video suggerito
video suggerito

Tiziano Ferro: dieci anni di successi festeggiati su iTunes. E in autunno il nuovo album

Sono trascorsi 10 anni da quando, il 22 giugno del 2001, il pubblico italiano ascoltava per la prima volta la voce di Tiziano Ferro. Per festeggiare quell’evento il cantante di Latina ha invitato 12 amici/cantanti a re-interpretare i suoi successi per una speciale compilation.
A cura di Biagio Chiariello
218 CONDIVISIONI
tiziano-ferro

Era il 22 giugno del 2001 quando il pubblico radiofonico italiano fece la conoscenza di Tiziano Ferro, e precisamente del suo primo singolo "Xdono". Il brano, accolto inizialmente con freddezza, dopo l'estate si trasformò in un vero e proprio tormentone. Grazie alla sua voce il cantante di Latina divenne presto uno degli artisti più apprezzanti, oltre che nel nostro Paese, anche all'estero. Un esempio è proprio il podio ottenuto dallo stesso "Xdono" nella classifica dei singoli più venduti in Europa del 2002, dietro Eminem e Shakira.

A dieci anni esatti da quell'evento, Tiziano Ferro ha invitato alcuni dei suoi amici artisti/colleghi a creare una speciale celebrity playlist per iTunes: Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli, reinterpreteranno uno a testa dei brani cantanti in questi anni da Tiziano, dando così vita ad una compilation di 12 tracce.

Nel frattempo l' ufficio stampa della EMI, che cura gli interessi discografici del cantante che lo scorso ottobre ha rivelato la sua omosessualità, ha ufficializzato che Tiziano è attualmente impegnato, tra Milano e Los Angeles, nelle registrazioni del nuovo album di inediti, avvalendosi collaborazione dei migliori musicisti e tecnici in circolazione. Il disco  dovrebbe uscire nel corso del prossimo autunno, ma il titolo del successore di Alla mia età del 2008 (600 mila copie vendute) ancora non è stato diffuso.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views