122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso, bondage e nudità, ecco 10 video musicali hot da non perdere

Il mondo dei videoclip musicali è pieno di immagini controverse. Ve ne proponiamo 10, in una selezione musicale che ripercorre gli ultimi 30 anni.
122 CONDIVISIONI
Immagine

"Can't Remember To Forget You" ha attualmente oltre 350 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un numero enorme, importante anche per due artiste note come Shakira e Rihanna, che assieme controllano la maggior parte dei social network (la cantante colombiana ha da poco sfondato il muro dei 100 milioni di fan su Facebook, prima a esserci riuscita). Il video è tratto da un pezzo contenuto nell'ultimo album di Shakira a cui ha contribuito Rihanna per motivi tecnici (il fidanzato della cantante colombiana Gerard Piqué non ha piacere a vedere la compagna strusciarsi con altri uomini) e che mostra scene abbastanza hot, con le due cantanti in atteggiamenti molto provocanti. Ovviamente questo non è l'ultimo video che vedremo con protagonisti seminudi, anzi, pare che ultimamente questa scelta sia una precisa scelta di marketing, come anche Miley Cyrus ci ha insegnato (e in Italia anche Giorgia ha ceduto al fascino del video sexy, con ben altri risultati rispetto alla popstar americana, fortunatamente), ma di video hot, provocanti e sensuali ce ne sono tantissimi, a partire da due provocatori storici come Madonna e George Michael, fino a Lady Gaga e i White Stripes.

Lady Gaga – Alejandro

Lo sappiamo, a Lady Gaga piace fare le cose in grande e così i suoi video sono spesso veri e propri corti, che amano giocare con la provocazione. Quello di "Alejandro" riesce a unire il sesso alla religione. Nel video si vede Lady Gaga, in intimo e autoreggenti, che mima atti sessuali con un ballerino, alternata a coreografia, rosari inghiottiti e chi più ne ha più ne metta.

Chris Isaak – Wicked Games

"Wicked Games" è un classicone degli anni '80. Chris Isaak racconta alla perfezione un amore non corrisposto. La canzone, ormai famosissima, ebbe il successo che meritava quando David Lynch la incluse nella colonna sonora di "Cuore selvaggio". Il video è altrettanto famoso, ha vinto vari premi agli Mtv Video Music Awards e vede protagonisti lo stesso Isaak e la top model Helena Christensen, spesso in topless, nascosta solo grazie alle inquadrature del regista Herb Ritts, che si cercano e trovano su una spiaggia.

Madonna – Justify My Love

Se dite Madonna, come detto dite provocazione, soprattutto se si conta che quello che oggi fanno le varie Rihanna e Miley Cyrus lei lo faceva negli anni '80 quando a dominare il mondo era Mtv e far passare alcuni frame non era per niente semplice (e la censura colpiva senza molta pietà e senza che si creassero troppi gruppi su Facebook o petizioni per denunciarla). Proprio "Justify My Love" fu sottoposto a censura da Mtv dopo la sua uscita nel 1990 perché ritenuto non appropriato. Chissà come mai: non sarà mica perché a un certo punto c'è Madonna in intimo a letto con un uomo nudo mentre mimano atti sessuali con abbigliamento bondage? E cosa sarà mai.

White Stripes – I Just Don’t Know What to Do with Myself

Prendete una delle migliori band degli ultimi anni (ormai sciolta), e una delle top model più controverse di questi anni e una cover "I Just Don't Know What To Do With Myself" e vi ritroverete uno dei video più sensuali degli ultimi anni. La band sono i White Stripes di Jack White, ormai sciolti che inclusero la cover nel loro album del 2003 "Elephant", la modella, invece, è Kate Moss che nel video è la protagonista, in intimo, di una lap dance. Non l'avete mai visto? Dovete recuperare al più presto.

Duran Duran – Girls on film

Girls On Film è uno dei singoli estratti dall'album d'esordio della band capitanata da Simon LeBon. Un brano che fece scandalo soprattutto per il video lanciato, all'epoca, da MTV. Nel video (quello non censurato, ovviamente) si vedono donne in intimo e topless che fanno wrestling su un ring introdotto da una passerella. Una canzone, come spiegò il frontman della band, che voleva denunciare lo sfruttamento delle modelle.

Britney Spears – Slave 4 U

È il 2001 e Britney Spears esce con questa Slave 4 You, primo estratto dal suo album "Britney". La Spears è una popstar affermata e con questo video cancella definitivamente l'immagine da brava ragazza che l'aveva lanciata, grazie ai programmi Disney. Non è il caso di farlo vedere ai vostri figli piccoli, si chiederebbero il perché dell'uso di tutto quell'olio.

Robin Thicke – Blurred Lines

E arriviamo a "Blurred Lines", ovvero alla canzone che assieme a "Get Lucky" si è conteso il titolo di tormentone del 2014. Una canzone che ha segnato un punto particolare per il cantante, Robin Thicke, che ha visto il successo, incrementato dalla sua esibizione ai VMA, i quali, però, hanno creato una frattura insanabile con la moglie e una rottura di cui si parla tuttora. In ogni caso il video di questo brano è uno dei più contestati dello scorso anno, anche a causa di una viralità che lo ha portato su tantissimi schermi. Nel video, infatti, si vedono tre modelle mezze nude ballare attorno a Thicke e Pharrell Williams, che l'ha anche prodotto.

Miley Cyrus – Wrecking Ball

La discussione su quanto sia sensuale Miley Cyrus è ormai una costante con la quale confrontarsi ogni santo giorno. La nudità non lo è automaticamente, ma questa è una banalità. Ad ogni modo se c'è un video che l'anno scorso ha scandalizzato molti quello è "Wrecking Ball", ovvero una canzone che parla di amore e disperazione rappresentato da una cantante completamente nuda che balla su una wrecking ball, ovvero una palla da demolizione (sic). Ma quanti tra voi non l'hanno visto o non ne hanno visto qualche fotogramma? Nel caso ve lo siate persi (nel qual caso non vi crederebbe nessuno) eccolo per intero.

Shakira feat. Rihanna – Can't Remember To Forget You

All'inizio di quest'anno un video ha improvvisamente avuto un'impennata di visite in pochi giorni. Il motivo? Molto semplice. No, non era perché segnava il ritorno di una delle cantanti più amate al mondo, ovvero quella Shakira che avrebbe conquistato i tifosi dei Mondiali in Brasile che si sono tenuti tra giugno e luglio, ma perché nel video che anticipava questo nuvo lavoro la ragazza cantava, ballava e si strusciava addosso a Rihanna, un'altra delle artiste più belle e amate dal pubblico. Prendten un lettone, metteteci due delle donne più belle al mondo in atteggiamento non esclusivamente amichevole, ma con più di un ammiccamento, riprendetele e vedete cosa succede. Intanto succede che questo video faccia 350 milioni di visualizzazioni su YouTube. E scusate se è poco.

George Michael – I Want Your Sex

Un altro artista che ama la provocazione è George Michael. L'ex Wham, infatti, decise di mettere in difficoltà i benpensanti fin dal titolo di questa sua canzone racchiusa in "Faith", il suo primo album solista. Protagonista del video la compagna del cantante, e lo stesso Michael (oltre a una fotomodella spagnola che fece da controfigura alla ragazza per le scene di nudo). Un video con cui il cantante sottolineava la propria monogamia, scrivendolo anche col rossetto sulla schiena della compagna.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views