1.279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Francesco Gabbani canta “Occidentali’s Karma” (TESTO E AUDIO)

Al Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbano si presenta con la canzone “Occidentali’s Karma”, mentre nella serata delle cover porterà sul palco dell’Ariston “Susanna”. Testo e audio del brano sanremese del noto cantautore, che l’anno scorso vinse Sanremo Giovani con il brano Amen.
1.279 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Francesco Gabbani  sarà in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Occidentali’s Karma, nella sezione Big. Il brano, scritto insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli, e che sarà contenuto nel nuovo disco che verrà pubblicato, a fine aprile, da BMG Rights Management (Italy), è un brano pop elettronico che al testo allegro contiene una critica al nostro modo di vivere: “'Occidentali's karma' è una sarcastica riflessione sul goffo tentativo di noi occidentali di ricercare la serenità tramite discipline orientali, per poi scoprire che, spogliati dalle sovrastrutture occidentali o orientali che siano, siamo tutti delle scimmie nude”.

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

La cover di "Susanna"

La terza serata del Festival è quella dedicata alle cover e sul palco dell'Ariston Gabbani porterà una versione rivista di "Susanna". Non poteva che essere Adriano Celentano l'artista scelto dal cantante che a Sanremo si contraddistingue proprio per essere una sorta di outsider per ritmiche e testi. La canzone scelta è uno dei brani più famosi del Molleggiato, singolo tratto dall'album "I miei americani" del 1984 e a sua volta rifacimento di una canzone del gruppo olandese VOF de Kunst (The Art Company).

La storia di Francesco Gabbani a Sanremo

Francesco Gabbani torna per la seconda volta sul palco di Sanremo, dove ha vinto lo scorso anno, con il brano “Amen”, le Nuove proposte oltre al Premio della Critica Mia Martini e al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.

1.279 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views