Quanti sono 100 milioni? Sono tanti, soprattutto dalle nostre parti. Lo sa bene Francesco Gabbani che ha raggiunto il traguardo delle 100 milioni di visualizzazioni per il video di "Occidentali's Karma", la canzone con cui ha vinto lo scorso Festival di Sanremo e che da quel momento è diventato un piccolo grande tormentone, anche grazie alla sua esibizione, col gorilla, sul palco dell'Ariston. Un balletto che, come ha ammesso lui stesso, ha aiutato non poco la canzone e il suo diffondersi, e che era replicato anche nel videoclip girato da Gabriele Lucchetti, che vedeva il ballerino Filippo Ranaldi nei panni dell'animale, mentre accompagnava un Gabbani in versione guru nella danza diventata ormai famosa.

L'Eurovision Song Contest.

Un balletto che è pronto anche a sbarcare ufficialmente sul palco dell'Eurovision Song Contest, dove il cantante di Carrara cercherà di portare a casa la competizione, puntando anche stavolta su quella danza che in Europa, comunque, ha fatto già breccia, grazie anche ad alcune versioni spagnole e inglesi che girano su Youtube, oltre ai concerti che il cantante ha tenuto in alcuni Paesi europei, in cui ha cantato la sua versione leggermente modificata della canzone, accorciata a 3 minuti netti per questioni di regolamento, come vi abbiamo spiegato anche qualche settimana fa.

Il nuovo album "Magellano"

Intanto, in attesa di conoscere i risultati dell'ESC, Gabbani uscirà con il suo terzo album, quel "Magellano" – disponibile a partire dal prossimo 28 aprile – che darà un seguito a "Eternamente ora" dello scorso anno, cercando di riappropriarsi anche di una nuova ondata di interesse, come quella che ha seguito il festival e che, grazie alla competizione europea, accenderà di nuovo le luci su questo ragazzo che dalla gavetta e senza aiuti televisivi è diventato il primo a vincere due Festival di Sanremo consecutivi (nelle sue due categorie). Intanto sulla sua pagina Facebook continua ad accompagnare i fan nelle sue cose, e pochi giorni fa ha pubblicato uno dei classici, ormai, video in cui mostrava il set del suo prossimo singolo, quello, insomma, che dovrà cercare di mettere un po' a lato "Occidentali's karma", impresa non da poco.