video suggerito
video suggerito

Pierdavide Carone: Distrattamente … arriva il nuovo album

“Andiamo di fretta, parliamo tutti assieme… per forza poi facciamo le cose distrattamente” con queste parole il cantautore 22enne motiva la scelta del titolo del suo nuovo lavoro.
A cura di Biagio Chiariello
35 CONDIVISIONI
pierdavide_carone

I fan di Pierdavide Carone saranno in attesa trepidante in questi giorni. Il 23 novembre esce, infatti, il nuovo album del cantautore italiano dal titolo Distrattamente che includerà 10 nuovi brani scritti e arrangiati dallo stesso cantante in collaborazione coi produttori Claudio Guidetti e Beppe Vessicchio. Disco che è stato lanciato dal nuovo singolo La Prima Volta di cui è stato diffuso anche il video girato sulle spiagge di Legnano.

"Andiamo di fretta, parliamo tutti assieme… per forza poi facciamo le cose distrattamente" con queste parole il 22enne giunto terzo nella scorsa edizione di Amici, di cui ha scritto anche la sigla di quest'anno, motiva la scelta del titolo del suo nuovo lavoro in occasione della presentazione ai Massive Arts Studios di Milano dove Pierdavide che eseguito alcuni dei brani del disco oltre ad alcuni successi come Mi piaci, ma non troppo tratta dall'ultimo album Una canzone pop già doppio disco di platino a maggio di quest'anno. Il cantante ha tempo anche per parlare di una sua possibile partecipazione a Sanremo: “A Sanremo per il momento non ci vado, con una canzone vincitrice su una, ho una media perfetta e non voglio rovinarla” scherza Carone riferendosi al brano di Valerio Scanu Per tutte le volte che…, giunto primo all'ultimo edizione della manifestazione musicale sanremese.

Ecco la tracklist di Distrattamente:

1- (Distrattamente) Fan
2- Hey Baby
3- La Prima Volta (canzone di lancio del nuovo album Distrattamente)
4- Dammela… La Mano
5- Quello Che Mi Dai
6- Un Clown Che Piange
7- Auè
8- Viole
9- Ottobre
10- Ti Vorrei (canzone-sigla di Amici 10)

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views