I fan dei Linkin Park continuano a piangere la scomparsa del cantante Chester Bennington, morto a soli 41 anni lo scorso 20 luglio. Mentre l'autopsia ha confermato il suicidio per impiccagione e la band ha ovviamente annullato il tour, iniziano a fiorire le iniziative per rendere omaggio a Bennington. Tra queste, una petizione lanciata da una fan per chiedere al municipio di Santa Monica di intitolare il Lincoln Park della città al gruppo e che in poche ore sta raggiungendo la cifra di firme necessaria.

Il Lincoln Park di Santa Monica diede il nome ai Linkin Park.

La richiesta è tutt'altro che casuale, dal momento che proprio il nome del parco ha ispirato quello del gruppo californiano. Fondata da Mike Shinoda, Brad Delson e Rob Bourdon con il nome di Xero, la band si trasformò negli Hybrid Theory con l'ingresso di Chester Bennington ma fu nuovamente costretta a cambiare. Fu proprio Bennington a suggerire il nome "Lincoln Park", luogo in cui passava in auto durante le registrazioni del primo album.  Quando però il gruppo dovette registrare un proprio dominio Internet, si scoprì che "lincolnpark.com" esisteva già: fu allora che la grafia venne cambiata in "Linkin" e la band assunse la denominazione definitiva.

Il testo della petizione.

Questo il testo integrale della petizione online di Sarah Rose

Giovedì 20 luglio il cantante Chester Bennington di Linkin Park è stato trovato morto. Si è suicidato nella sua casa nella contea di L.A. Aveva una moglie e 6 figli. Questa è una tragedia enorme per tutti coloro che sono stati toccati dalla musica di Bennington. L'album di Linkin Park "Meteora" è stato uno degli album alternative di maggior successo nella storia della musica. La band ha pubblicato numerose hit nel corso degli anni, e ha anche collaborato a un EP con Jay Z. Quando ero una teenager, portavo con me una copia del CD di Meteora di Linkin Park ogni singolo giorno alla scuola media. Quel disco mi ha aiutato mentre venivo bullizzata e preso in gira da tutti nella mia classe. Ne leggevo i testi quando mi deridevano o mi bersagliavano. Per tante persone della mia generazione, la musica di Linkin Park ha aiutato quelli che si sono sentiti alienati a trovare voce e forza. La band ha preso il nome dal Lincoln Park di Santa Monica, chiamato così in onore di Abraham Lincoln. Considerando che a Abe sono già stati intitolati innumerevoli monumenti, strade, contee, edifici, intitoliamo il Lincoln Park di Santa Monica ai Linkin Park per onorare il contributo di Bennington alla musica e al messaggio che ha portato a tutti coloro che l'hanno ascoltato: non siete soli.