32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue. Anche Bologna e Bari nel tour 2010

La tournée del rocker negli stadi italiani aggiunge due nuove date a quelle già confermate. Intanto “Arrivederci, mostro!” è già in cima alla classifica Fimi.
A cura di Paola Ciaramella
32 CONDIVISIONI

Il tour Stadi 2010 di Luciano Ligabue continua a crescere. In fondo le nove tappe confermate fino a qualche giorno fa – due a Milano e a Roma e poi a Firenze, Padova, Messina, Pescara, Oristano – erano poche per accontentare i numerosissimi fan sparsi nella Penisola.

Ecco allora che altre due date si aggiungono alla tournée del rocker di Correggio, che approderà allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 4 settembre, e all’Arena Vittoria di Bari, l’11 settembre. Le prevendite per i due concerti si apriranno alle 11:00 di lunedì prossimo, 24 maggio, solo per gli iscritti al barMario – il fan club ufficiale del Liga – all’indirizzo internet barmario.ligabue.com/. Da martedì 25 sarà poi possibile acquistare i biglietti sui circuito TickeOne e da mercoledì 26 su tutti gli altri circuiti autorizzati.

Intanto Arrivederci, mostro!, a dieci giorni esatti dall’uscita, già riscuote i primi due successi: il disco è, infatti, entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti, mentre l’edizione Deluxe – contenente la versione acustica di Un colpo all’anima – è il disco più acquistato su Tunes.

Dando un’altra occhiata alla classifica Fimi, al secondo gradino del podio troviamo Renato Zero e il suo Zeronovetour Presente. I due cantautori hanno spodestato un altro nome noto della musica italiana, Biagio Antonacci

ligabue5

con il suo ultimo lavoro, Inaspettata, che troviamo in terza posizione. Seguono, nella top ten, Una canzone pop di Pierdavide Carone, la colonna sonora di Iron Man 2, realizzata dagli Ac/Dc, Oltre di Emma Marrone, Ragazza occhi cielo di Loredana Errore, Quindi? di Max Gazzè e Sempre lontano di Nina Zilli. Al decimo posto, risale di dieci posizioni Tracks 2 di Vasco Rossi, dopo ben 25 settimane dalla pubblicazione.

Paola Ciaramella

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views