Liam Gallagher: “Mi drogo ancora, resto sballato anche per tre giorni”
Esce oggi il nuovo album dei Beady Eye, BE, ma come al solito, più che far notizia il sound del nuovo lavoro della band di Liam Gallagher, sono le sue manie e le sue dichiarazioni a tenere banco. L'ex frontman degli Oasis, in una lunga intervista al quotidiano britannico The Independent, spazia molto sugli ultimi anni della sua vita, sulla famiglia, sul rapporto (quale?) con suo fratello Noel Gallagher e, soprattutto, sul suo continuo uso (ed abuso) di droga. Pare che, nonostante i 40 anni, Liam non abbia ancora messo la testa a posto, e quando il cronista di The Indepedent gli chiede se abbia smesso con la roba, lui risponde con il solito fare tronfio:
Ancora oggi la uso, amico. Anche se c'è tanta merda, non c'è più tanta roba buona. Ma quando arriva un nuovo "lotto", quando c'è qualcosa di nuovo, io sono subito lì per provarla. E resto sballato anche per tre giorni. Cerco anche di evitare. Per me una grande serata è fatta di una sbronza colossale, senza aver toccato nemmeno un grammo di roba.
Liam Gallagher nelle scorse settimane ha lanciato un segnale chiaro a tutti i fan degli Oasis, sciolti ormai quattro anni fa, in quello che fu il tragico prologo (ed epilogo) di una serata mai iniziata al Rock en Seine di Parigi: "Per i 25 anni di Definitely Maybe, mi piacerebbe fare la reunion". Noel Gallagher, però, non sembra essere intenzionato a riunire la band.