video suggerito
video suggerito

Le cover del Festival di Sanremo 2016: Battisti e Carosone i più richiesti

Sono state rese note le cover con cu si esibiranno i Big durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016: tra gli artisti interpretati ci saranno Lucio Battisti, Renato Carosone, Lucio Dalla, Loredana Bertè e Nada.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state annunciate le cover con cui i partecipanti al Festival di Sanremo 2016 si esibiranno sul palco dell'Ariston durante la terza serata (giovedì 11 febbraio). Si sta pian piano formando il cast e sempre alla spicciolata arrivano le notizie riguardo le specifiche delle singole serate. Quella delle cover, ormai, è diventata una tradizione che piace molto e dà un attimo di respiro ai cantanti in gara. Ognuno dei concorrenti, quindi, porterà un brano che è nella Storia della musica italiana. Era tanta la curiosità per capire quali sarebbero stati gli artisti omaggiati finché Giancarlo Leone ha svelato, con un post su Twitter, l'elenco dei brani.

Le scelte degli artisti

Lucio Battisti e Renato Carosone sono stati i più richiesti: il primo sarà interpretato da Valerio Scanu che canterà ‘Io vivrò (senza te) e Francesca Michelin (Il mio canto libero), mentre il secondo sarà portato da Neffa (O’ sarracino) e Rocco Hunt (‘Tu vuo’ fa l’americano'). Patty Pravo, una delle voci storiche del Festival interpreterà se stessa, mentre tra gli altri super big che saranno oggetto di cover ci saranno nomi come quelli di Lucio Dalla (gli Stadio), De Andrè (Clementino), Nada (Dolcenera), Pino Daniele (Giovanni Caccamo e Deborah Iurato), Loredana Bertè (Noemi). Ma ci saranno anche due esibizioni particolari: gli Zero Assoluto, infatti, hanno optato per la sigla di Goldrake (sic), mentre Elio e le Storie Tese canteranno ‘Quinto ripensamento' (versione italiana della 5a di Beethoven tratta dalla colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera).

Le cover e gli artisti del Festival di Sanremo 2016

Patty Pravo – Tutt’al più (Patty Pravo)
Clementino – Don Raffaè (Fabrizio De Andrè)
Dolcenera – Amore disperato (Nada)
Alessio Bernabei – a Mano a mano (Riccardo Cocciante)
Stadio – La sera dei miracoli (Lucio Dalla)
Annalisa – America (Gianna Nannini)
Neffa – O’ sarracino (Renato Carosone)
Valerio Scanu – Io vivrò (senza te) (Lucio Battisti)
Noemi – Dedicato (Loredana Bertè)
Zero Assoluto – Goldrake
Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine (Pino Daniele)
Dear Jack – Un bacio a mezzanotte (Quartetto Cetra)
Bluvertigo – La lontananza (Domenico Modugno)
Lorenzo Fragola – La Donna Cannone (Francesco De Gregori)
Irene Fornaciari – Se perdo anche te (Gianni Morandi)
Enrico Ruggeri – A canzuncella (Alunni del Sole)
Francesca Michelin – Il mio canto libero (Lucio Battisti)
Rocco Hunt – Tu vuoi’ fa l’americano (Renato Carosone)
Arisa – Cuore (Rita Pavone)
Elio e Le Storie Tese – Quinto ripensamento (versione italiana della 5a di Beethoven tratta dalla colonna sonora de ‘La Febbre del Sabato Sera')

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views