in foto: Laura Pausini (Credits: Instagram)

Il 16 maggio è una data molto prolifica per la musica italiana. Tra i nati in questo giorno, infatti, ci sono Laura Pausini, che quest'anno compie 43 anni, ma anche i suoi colleghi Claudio Baglioni, Niccolò Fabi, Fiorello e Dolcenera. Proprio la cantante romagnola ha postato su Facebook 3 foto che ritraggono lei, Baglioni e Fiorello da piccoli, con tanto di dedica: "Questi tre pazzerelli oggi compiono gli anni! Auguri a Fiorello, a me e a Claudio Baglioni ma anche al mio adorato Niccolò Fabi di cui non ho trovato foto da bambino… auguri a tutti i tori nati oggi come noi".

Tanti gli auguri ricevuti dall'artista di Solarolo tramite Twitter, a cominciare da quelli dei colleghi GiorgiaEmma, i cantanti de "Il Volo", Virginio Simonelli, Tony Maiello, i Negramaro e il loro leader Giuliano Sangiorgi, che per lei ha scritto il brano "Sono solo nuvole", contenuto nell'album "Simili". Non potevano mancare, poi, gli auguri dell'amica Paola Cortellesi, ironici come nel suo stile: "Buon compleanno Fiorello, Niccolò Fabi, Claudio Baglioni. Non dimentico nessuno, mi pare… Muahahahah". All'attrice e conduttrice romana, Laura ha prontamente replicato: "Ahahahaha ci vediamo stasera per la festa a sorpresa (che però ho scoperto!)".

La foto della figlia Paola.

Il regalo più bello, però, la pop star italiana, l'ha ricevuto in anticipo (come la "Primavera" di una sua famosa hit del 2008): una foto della figlia Paola, 4 anni, tra il pubblico di un suo concerto a Rio de Janeiro. Nello scatto la bimba guarda rapita la madre e il padre, il compagno e chitarrista Paolo Carta, mentre sul palco eseguono "È a lei che devo l'amore", tenera ninna nanna scritta dall'amico Biagio Antonacci. Nel ringraziare la fotografa, Sabrina Alliata, la Pausini ha scritto: "[…] con questa foto stamattina mi hai fatto il regalo di compleanno in anticipo… lei che ci guarda mentre siamo in concerto a Rio de Janeiro e mentre canto #èaleichedevolamore è lo scatto che cercavo e che conserverò per sempre".

Gli auguri dei colleghi.

Ecco alcuni dei messaggi che gli amici e colleghi le hanno dedicato sui social.