73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’addio di Nannini, Stadio e Finardi al chitarrista Romano Trevisani

Dopo aver appreso della morte del chitarrista Romano Trevisani, suicidatosi ieri, alcuni degli artisti con cui aveva collaborato, hanno voluto ricordarlo sui social.
A cura di Redazione Music
73 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri il chitarrista Romano Trevisani si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa. L'uomo aveva 64 anni e nella sua carriera aveva collaborato con artisti come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Stadio, Eugenio Finardi e tanti altri. Alcuni di questi hanno voluto dedicargli un ricordo su Facebook, come ha fatto questa mattina Gianna Nannini con cui Trevisani aveva suonato in svariati tour. Era un po' che non si sentivano, ha ricordato la cantante che ha voluto scrivergli quello che avrebbe voluto dirgli in una telefonata che non farà mai "Questo e' quello che gli voglio dire anche se era tanto che non ci sentivamo: ‘Hey Romano, mi hai colto alla sprovvista come uno dei colpi della tua chitarra al Tempodrom di Berlino. Ho sempre parlato e raccontato aneddoti di te che, oltre alla chitarra, sapevi essere amico come pochi. Mi addolora pensare che nella tua vita adesso non potevi trovare piu' senso. Troppo vero troppo istintivo troppo unico nel modo di essere senza limiti. Le tue chitarre, soprattutto America e Primadonna, rimarranno sempre con me nei miei spettacoli nei dischi perche' quello che dai alla musica e' eterno. Ti rimando i brividi che mi hai dato e anche quelli di oggi perche' ti ho sempre voluto bene.' Aldila' di tutto si suona sempre, ti abbraccio nel volo".

Il ricordo di Stadio e Finardi

Anche gli Stadio e Finardi, tra gli altri, ieri sera, hanno voluto dedicargli un pensiero, con i primi che lo hanno definito la "magica chitarra di "Bella Più che Mai" e il secondo che ha scritto: "Ho appena saputo con sgomento che questo pomeriggio si è tolto la vita Romano Trevisani, chitarrista bolognese con cui ho registrato alcuni brani di "Dal Blu" e l'album live "Strade" insieme a Bob Callero, Danilo Madonia e Mauro Gherardi. Abbiamo suonato insieme per più di 2 anni negli anni '80, condividendo vita, musica e follie. L'avevo rivisto a Bologna l'anno scorso… Sono senza parole Che tu possa finalmente trovare pace Romano".

Gianna Nannini

Gli Stadio

Eugenio Finardi

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views