Il trionfo di Andrea Bocelli a Central Park: le FOTO del concerto a New York
Niente di nuovo per Andrea Bocelli. Come tutti si aspettavano la sua esibizione a Central Park è stata un autentico successo. L'artista italiana nella giornata di ieri ancora un volta è riuscito a incantare la prestigiosa platea newyorkese, che contava ben 70mila persone. Nonostante la pioggia che ha bagnato l'inizio dello show il concerto-evento è stato un trionfo.
Bocelli ha proposto brani del repertorio classico. Il concerto è iniziato con l'ouverture de "La forza del Destino" e poi si è entrati subito nel vivo: da "La donna è mobile" a "Nel Blu Dipinto di Blu (Volare)", da "O sole mio" alla "Boheme", per poi passare alla sezione dedicata alle musiche dei film, nella quale ha ugualmente brillato cantando i pezzi di Ennio Morricone, Nino Rota e Riz Ortolani. Un omaggio a Liz Taylor con "The Prayer" in coppia con l'applauditissima Celine Dion, quindi "New York New York" con lo storico crooner Tony Bennett . Applausi per l' "Ave Maria" e "Libiam Nè Lieti Calici". Chiusura affidata a "Amazing Grace" e "Con te Partirò", prima del bis "Nessun Dorma. Bocelli è stato accompagnato dalla ‘New York Philarmonic Orchestra' diretta da Alan Gilbert.
Quello di suonare nella Grande Mela "rappresenta il sogno di mio padre – ha spiegato Bocelli in un'intervista pubblicata su Youtube in vista del concerto -, che mi diceva sempre: ‘devi andare a cantare in America', in particolare a New York".
Tutti coloro che non hanno potuto essere a New York per godersi lo spettacolo del nostro connazionale, possono resta tranquilli, perché l'evento verrà trasmesso da Rai2 l' 8 dicembre, in prima serata, per poi essere distribuito in oltre 70 paesi anche come cd e dvd, dal titolo "Bocelli Live in Central Park".