11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il suono dei vostri elettrodomestici diventa musica grazie ai produttori Pogo e Jeesh

L’azienda sudcoreana LG Electronics ha chiesto a due tra i produttori più noti al mondo per i loro mash-up di suoni di creare una canzone partendo dal suono dei loro elettrodomestici. Il risultato è, come al solito, sorprendente.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Avete mai provato a fermarvi un secondo e far caso ai tantissimi rumori che gli elettrodomestici di casa vostra possono fare? Chiudere il frigo, premere un pulsante, gettare i panni in lavatrice o mettere il cibo nel forno? Ecco, potreste scoprire delle gradevoli sorprese, come successo ai produttori, remixer e filmaker Nick Bertke, aka Pogo, e Josh Kershaw, aka Jeesh (dei Breeze Studios) che in collaborazione con LG Electronics hanno creato un video in cui tutti i suoni di casa compongono un brano che non smetterete di ascoltare.

I produttori, infatti, hanno usato alcuni degli elettrodomestici della famosa azienda sudcoreana (per la precisione, come vedrete nel video la lavatrice 6-Motion, il forno a microonde Charcoal Lighting Heater, il frigo Door-in-Door, ill Kompressor vacuum cleaner, la lavastoviglie True Steam e l'aspirapolvere Hom-Bot Square) per fare un mash-up e creare un brano strumentale che potete ascoltare scrollando in basso.

 

Il video del brano è stato girato nello showroom d'elettrodomestici LG in Gran Bretagna e ha usato, come detto, tutti i prodotti dell'azienda sudcoreana. Un modo nuovo e originale per proporre al proprio pubblico i propri prodotti, quello scelto da una delle aziende leader in prodotti elettronici, mobile e elettrodomestici grazie alla sue  tecnologie innovative. Fondata nel 1958 LG è uno dei leader nella produzione di lavatrici, frigoriferi, Tv etc

La scelta dei due produttori, poi, non è casuale, visto che sono due tra i maggiori produttori al mondo e famosi per il loro lavoro con i suoni che riescono a unire, creando interi brani.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views