0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I DEVO tornano in studio con Santigold

Tirate fuori i coni rossi e le tute gialle: il nuovo album dei DEVO uscirà la prossima primavera, con la collaborazione della giovane produttrice Santigold.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
DEVO

Era dagli anni 90 che non si vedevano in circolazione con i loro coni rossi e le tute gialle, ma ora sembra che i DEVO siano pronti a tornare in studio.

Come spesso accade a questo genere di gruppi della cosiddetta new-wave, il loro successo fu soprattutto di critica e la loro fama presso il pubblico non fu mai delle più celebri. Eppure sono molti gli artisti che a loro si sono ispirati e che continuano a farlo, considerandoli dei veri e propri maestri alla stregua di band decisamente più note.

E' questo il caso di Santigold, al secolo Santi White, una giovane cantautrice e produttrice statunitense che non solo considera i DEVO una delle sue influenze principali, ma che avrà anche la fortuna di poter collaborare al loro prossimo album, il secondo in studio dopo Smooth Noodle Maps, uscito negli anni 90.

Stando alle parole di Santigold stessa : "Cioè sono i miei idoli per quanto riguarda le band. Loro e i The Smiths. Ma i DEVO, gli ho fatto tirare fuori i coni rossi e mettersi in posa per una foto".

Santigold può ritenersi fortunata dal momento che il frontman stesso della band, Mark Mothersbaugh, ha rivelato di aver ricevuto ben più di venti offerte da parte di altrettanti produttori, inclusi grandi nomi come Snoop Dogg e Fatboy Slim, eppure i DEVO hanno deciso di affidarsi al lavoro della giovane produttrice. L'uscita dell'album è prevista per la prossima primavera e sicuramente farà la felicità dei fan che attendono questo ritorno da almeno un decennio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views