37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eros Ramazzotti, Il cammino è il nuovo singolo

Il cammino è il terzo singolo, estratto dall’ultimo album di Eros Ali e Radici, una canzone piena di ottimismo e sentimenti positivi. Questa canzone nasce da un aforisma di Pablo Neruda.
A cura di Paola
37 CONDIVISIONI

Si intitola ‘Il cammino’ ed è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

eros3

, terzo estratto dal nuovo album ‘Ali e Radici’ uscito lo scorso maggio. Anticipato dai successi di ‘Parla con me’ e ‘Controvento’ l’uscita della nuova canzone non è l’unica notizia che riguarda il cantautore romano che dal 21 ottobre scorso è impegnato con l’Ali e Radici World Tour, che da Milano arriverà a Bologna, Torino, Firenze, Brescia, Padova e Bolzano.

Il cammino si  ispira ad un aforisma di Pablo Neruda: potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera. Si tratta di una ballad Anni 60-70 sulle difficoltà che si possono incontrare nella propria vita. Qualunque sia l’avversità, c’è sempre un raggio di sole a cui aggrapparsi.  Mai cedere. Mai rassegnarsi… Si deve proseguire. 

 L'album intitolato Ali E Radici presenta un Ramazzotti che lascia da parte i grandi progetti di respiro internazionale e si dedica a cantare dell'introspezione, un lato della sua personalità artistica che a ben vedere lo accompagna sin dagli esordi.
Ciò non significa che il cantautore romano abbia prodotto un disco dall'ambito limitato ai confini nazionali, questa sua veste più delicata è infatti apprezzata anche all'estero, tanto è vero che le classifiche son state scalate anche in paesi come Argentina, Spagna, Germania. Un dato totale che va verso il milione di copie, con la pioggia di dischi d'oro e di platino che ne consegue.
In 25 anni Eros ha pubblicato 15 album e venduto in tutto il mondo oltre 50 milioni di dischi.

Prosegue nel frattempo Ali e Radici World Tour” 2009/10 che vede Eros Ramazzotti impegnato in Italia e Svizzera fino alla metà di dicembre.Queste le ultime date del tour italiano  (biglietti in vendita in tutti i circuiti di ticketing e nei punti abituali):
17 DICEMBRE – BRESCIA (PALABRIXIA), 19 DICEMBRE – PADOVA (ARENA SPETTACOLI FIERA), 23 FEBBRAIO – BOLZANO (PALAONDA).

Paola Dello Iacono

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views