133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerto per il ballottaggio a Milano: per la Moratti c’è Gigi D’alessio, per Pisapia Elio e le Storie Tese

Sfida a colpi di canzone in Piazza Duomo in vista del secondo turno di domenica. Domani oltre a D’alessio ci saranno Alessandra Stan e Kid Creole per la Moratti. Venerdì Eelst, Daniele Silvestri e Giuliano Palma per Pisapia.
A cura di Biagio Chiariello
133 CONDIVISIONI
concerto-milano-moratti-pisapia

Scende nuovamente in piazza la musica in vista del ballottaggio milanese del 29 e 30 maggio. Mai come quest'anno le sette note erano state protagonista di una tornata elettorale. Già per il primo turno i due candidati sindaco si erano sfidati a colpi di canzoni: da una parte Letizia Moratti aveva mandato in campo Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi e Ron, dall'altra Giuliano Pisapia aveva risposto con Afterhours e Subsonica, alla Stazione Centrale, e Roberto Vecchioni al Duomo.

I risultati hanno dato ragione al candidato di centrosinistra. E così il sindaco uscente è corsa ai ripari, tirando fuori il proprio asso nella manica: Gigi D'Alessio. Toccherà quindi al cantautore napoletano risollevare le sorti del centrodestra piuttosto in declino per queste amministrative. Insieme a lui domani 26 maggio a Piazza Duomo canteranno anche Alessandra Stan, la nuova stellina del pop rumena, e il gruppo Kid Creole and The Coconuts.

Il giorno dopo, invece, la stessa piazza ospiterà il nuovo show pro-Pisapia. Presentatore sarà Claudio Bisio. Cantanti: Elio e le Storie Tese (che sul palco avranno la possibilità di dedicare il brano Supergiovane a Luca Mengoni, neoeletto proprio a Milano), Daniele Silvestri, Giuliano Palma & BlueBeaters oltre che dei comici Gioele Dix, Lella Costa, Paolo Rossi e Debora Villa. Appuntamento a partire dalle 19.30 di venerdì 27. E mentre Pisapia sta facendo di tutto per trovare l'accordo con Caparezza, attualmente in tour, si vocifera anche dei collegamenti video di Jovanotti e Ligabue.

Chi invece non ci sarà sicuramente è Red Ronnie. Il giornalista musicale dopo il caso dell'annullamento concerto LiveMi per "colpa di Pisapia" è ormai onnipresente esclusivamente in rete.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views