165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, Ligabue: le date del tour nei palasport e nei teatri

Si comincia dal 4 dicembre col concerto di Livorno (PalaLivorno) per concludere con la tappa di Genova (Vaillant Palace) il 21.
A cura di Biagio Chiariello
165 CONDIVISIONI
Luciano Ligabue_foto di Jarno Jotti(media)

Lo Stadi 2010 si è chiuso lo scorso 18 settembre col triplice concerto di Torino, ma Ligabue non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Il rocker di Correggio ha, infatti, già annunciato un tour che rappresenterà il prosieguo della tournèe che ha fatto registrare il sold-out in diverse occasioni. L'unica differenza è che Luciano non si esibirà negli stadi, ma nei palasport e, in seguito, nei maggior teatri italiani.

E' lo stesso Liga a dare la bella notizia ai suoi fan, per mezzo di un lettera in cui scrive: “Durante il tour negli stadi abbiamo cominciato a chiederci come e dove fare altri concerti dopo quelli. Non è che, anche se fantastici, 16 concerti mi potessero bastare. La prima risposta è stata: teatri. Ma sì: cambiamo tutto, suoniamo in acustico, da seduti, le sfumature, le interpretazioni, altre canzoni, tutt’altro concetto di show” spiega il cantante, che dal 17 settembre è anche al cinema con la pellicola Niente Paura, film-documentario di Piergiorgio Gay. E aggiunge "Poi arriva Torino dove siamo costretti a suonare indoor perché lo stadio serviva già alle due squadre di calcio della città. E già dopo la prima delle tre date abbiamo visto che lo spettacolo funzionava alla grande anche al chiuso. Allo stesso tempo si sono incrociati i cori di amici e tecnici a dire ‘non ha senso fermare uno spettacolo così' e i vostri a dire ‘non lasciateci soli'oppure ‘e adesso cosa facciamo? ‘"

Ligabue sarà impegnato durante tutto il mese di dicembre nei palazzetti dello sport italiani, dove porterà le canzoni del suo nuovo album ‘Arrivederci, Mostro!’ (disco più venduto del 2010), oltre ai pezzi classici del suo repertorio. Si comincia dal 4 col concerto di Livorno (PalaLivorno) per concludere con la tappa di Genova (Vaillant Palace) il 21. E per quanto riguarda la parte nei teatri del tour? “Inizierà verso metà gennaio e andrà avanti per un po’ con un concetto preciso: ogni sera si cambia teatro”, chiarisce Ligabue, che poi conclude “Pensate forse che le sorprese finiscano qui? Eppure mi conoscete, no? Ce ne sono altre, una delle quali piuttosto grossa, di cui vi parlerò prossimamente. Credo che vi faranno piacere. So che le meritate. Tenete botta”.

Questo il calendario completo del tour di Ligabue nei palasport:

04/12 Livorno PalaLivorno
07/12 Pesaro Adriatic Arena
09/12 Perugia PalaEvangelisti
11/12 Caserta PalaMaggiò
14/12 Bolzano PalaOnda
16/12 Trieste PalaTrieste
18/12 Brescia Fiera
21/12 Genova Vaillant Palace

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views