42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Christopher Lee parteciperà ad un album metal su Carlo Magno

L’attore, divenuto famoso nel ruolo di “cattivo” in diversi film, canterà e reciterà la storia dell’Imperatore del Sacro Romano Impero.
A cura di Biagio Chiariello
42 CONDIVISIONI
53250157

A 88 anni (a maggio) suonati, e centinaia di film sulle spalle, Christopher Lee si appresta ad esordire in ruolo che tutto sommato gli si addice: quello di cantante metal. L’attore diventato famoso per le sue interpretazione nel ruolo di “cattivo” in pellicole che hanno fatto la storia del cinema mondiale, come “Dracula” nella famosa serie della Hammer Film Productions, il Conte Dooku nella serie di “Star Wars” e Saruman nella trilogia de Il Signore Degli Anelli, parteciperà al concept album di metal sinfonico”Charlemagne: By The Sword And The Cross”.

L’album che uscirà il 15 marzo, sarà composto dall’italiano Marco Sabiu (presente anche in alcuni album di Kylie Minogue, Take That e Luciano Pavarotti) e vedrà Christopher Lee impegnato a cantare e recitare, insieme ad un’orchestra, un coro e a una serie di altri voci, la storia di Carlo Magno, primo Imperatore del Sacro Romano Impero, di cui, a quanto pare l’attore è anche discendente.

Lee ha già preso parte in passato a progetti metal, come narratore in alcuni dischi della band italiana Rhapsody of Fire, e ha lavorato con i Manowar, ma questo è il suo personale album d’esordio in assoluto.

E’ possibile conoscere maggiori informazioni sull’operazione sulla pagina ufficiale di MySpace: www.myspace.com/charlemagnemusical

Biagio Chiariello

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views