in foto: Zuleyka Rivera (dal video di "Despacito")

"Despacito" è il tormentone del momento: la canzone di Luis Fonsi, che si avvale della collaborazione di Daddy Yankee, è forte di numeri impressionanti, in Italia e non solo. Nel nostro Paese, sempre molto legato alla musica latino americana, spesso in testa alle classifiche dei singoli più ascoltati, la canzone è prima nella classifica FIMI dei singoli ed è tra le più trasmesse dalle radio italiane, senza contare che il video si avvia a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su Youtube. Numeri impressionanti per il cantante che il 15 aprile sarà anche tra i protagonisti di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, dove porterà un po' dei suoi ritmi latini, quelli portoricani che si porta nel sangue: "‘Despacito' è un omaggio alla mia terrà, Porto Rico, ai suoi ritmi e alla sua musica e sono così orgoglioso di sapere che stiamo raggiungendo così tante persone con la nostra musica e la nostra gioia".

Zuleyka Rivera: "Mi ha voluta Fonsi"

Il significato della canzone segue uno schema abbastanza rodato, quello dell'innamoramento e dei "complimenti" alla donna desiderata, sconfinando anche in momenti più sexy, alla faccia del "Lentamente", significato letterale di "Despacito". E a proposito di donne, nel video, a interpretare la protagonista femminile (in quella maschile c'è lo stesso Fonsi, coadiuvato da Daddy Yankee), non è passata inosservata quella ragazza bellissima in top fucsia e short di jeans. Gli appassionati di Miss l'avranno senza dubbio riconosciuta, visto che si tratta di Miss Universo 2006, ovvero la 29enne Zuleyka Rivera, quinta portoricana a portarsi a casa il titolo. In alcune interviste, la Rivera, che nel video balla in maniera sensuale da sola e poi assieme allo stesso Fonsi in un club, ha spiegato che è stato proprio il cantante a chiamarla per chiederle di partecipare al video, anche perché il suo intento era quello, come dichiarò per l'uscita della canzone di "creare una canzone piena di allegria, movimento e sensualità, che quando il mondo ascolterà non potrà fare altro che ballarla e cantarla".

A post shared by Zuleyka Rivera (@zuleykarivera) on

Il video in cui la Rivera è incoronata Miss Universo.

Neanche 30enne, la ragazza, cantante, attrice e imprenditrice, è una vera e propria star nel proprio Paese e ha una pagina Instagram seguita da circa 660 mila follower, anche grazie ai suoi ruoli da protagonista nelle telenovelas. Qua sotto, il video della sua incoronazione come Miss Universo.