215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Chance For Us To Go Wrong”, il nuovo singolo dei Pipers si paga con un tweet

Tornano i Pipers con un nuovo singolo che vede la partecipazione di Nino Bruno e la strategia di diffusione basata sul “social payment”: basta un like o un tweet per scaricare gratis il brano.
215 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano i Pipers con un nuovo brano inedito fuori da oggi 10 settembre: "Change For Us To Go Wrong". Registrato in analogico, il pezzo vede la partecipazione di Nino Bruno, artista chiave della scena campana dagli anni '80 ad oggi ed autore di "Every Single Moment in My Life Is A Wear Wait", brano scritto per la colonna sonora del film di Paolo Sorrentino "This Must Be The Place". Il pezzo porta la band folk pop campana ad un nuovo livello ad oggi ancora inesplorato per la loro storia, quello della strategia virale. Il pezzo infatti è scaricabile in maniera totalmente gratuita grazie ad un sistema di social payment attraverso Facebook e Twitter. Vale a dire che basterà una condivisione, attraverso un like o un tweet, per poter fruire del pezzo in maniera totalmente gratuita.

Ecco il codice per scaricare e condividere il brano:

Nino Bruno racconta così la sua collaborazione al brano:

Si tratta di un gruppo che stimavo da anni. Li trovo molto coinvolgenti ma a un tempo anche puliti e discreti. È un gruppo che si confronta molto bene e al suo interno, Stefano è più il loro cuore pulsante, che il leader. Quanto al mio piccolo intervento di voce è stata un'occasione per cantare senza essere l'autore di ciò che canto, cosa rara e che mi piace molto; oltretutto il brano è sognante, delicato ma non autoindulgente. A tratti mi ha ricordato Donavan, che resta uno dei miei artisti preferiti.

I Pipers fanno il punto sulla scelta di strizzare l'occhio ai nuovi media:

In questo modo speriamo di creare una manovra di viral marketing e di ampliare la nostra fan base creando un livello ulteriore di engagement. ci troviamo d'accordo con Nino nel dire che la musica da che era una fonte culturale altamente propulsiva, è oggi sempre meno protagonista e più appendice nel sistema delle comunicazioni. Prima creava mode, tecnologie e forme di socialità mentre oggi si affanna ad inseguirle. Ogni distinzione generazionale si perde in questo scenario attivo e in progressiva accelerazione.

Godetevi il nuovo dei Pipers adesso, "Change For Us To Go Wrong", musica buona che si paga gratis con un clic.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views