Biagio Antonacci presenta il suo nuovo album in una versione “Inaspettata”
La presentazione del nuovo album di Biagio Antonacci “Inaspettata” che si è tenuta domenica pomeriggio al Luminal di Milano è stata davvero “inaspettata” ed “originale”. Il cantautore italiano per l’occasione ha deciso di presentare i pezzi che fanno parte del suo nuovo lavoro discografico in una versione insolita, ovvero di farli ascoltare chitarra e voce, oppure pianoforte e voce, proprio come sono nati.
Questo è quello che avrebbe sempre voluto fare Antonacci, proporre i brani nella versione in cui nascono: Sono anni che cerco di far sentire al mio pubblico le canzoni così, come sono nate, dice Biagio. Il primo pezzo che decide di far ascoltare è “Chiedimi scusa”, seguita poi da "Questa donna", "Se fosse per sempre", "Buongiorno bell'anima", "Inaspettata" e "Lei, lui e lei”.
Per questo album il cantante ha voluto affiancarsi dai produttori Celso Valli e Michele Canova, e poi ha chiesto aiuto a Guido Style, che gli è stato presentato da J Ax: Me l'ha presentato J Ax, volevo lavorare con un giovane e lui mi ha fatto il nome di Guido. In “Inaspettata”, poi, non mancano illustre collaborazioni come quella con i Club Dogo e la cantante britannica Leona Lewis, e proprio sulla collaborazione con la Lewis Antonacci ha deciso di soffermarsi dichiarando che ha trovato la partecipazione di Leona al suo brano “Inaspettata” sorprendente.
Con Leona è stato stupendo lavorare. E' una donna bellissima.Ho parlato con lei la prima volta in conference call ed è stata molto gentile e simpatica. Le è stato recapitato il mio disco a Los Angeles, le è piaciuto e in una settimana ha scritto la sua parte del brano ‘Inaspettata‘.
Biagio conclude il pomeriggio milanese affermando che è davvero soddisfatto del suo nuovo lavoro, anche perché questo è il suo primo album di inediti pubblicato con la Sony, dopo la rottura con l’etichetta Universal: La Sony distribuisci i miei dischi, mentre la produzione è della mia etichetta, Iris, e sono contento di aver fatto un investimento economico maggiore per questa nuova sfida con il mercato, aggiunge Antonacci.
Antonella Pitaniello