1.127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biagio Antonacci devolve i proventi del suo concerto ai lavoratori dell’Ilva

Il cantante suonerà in concerto al Pala Mazzola di Taranto il prossimo 8 dicembre e ha fatto sapere che donerà il suo intero compenso a favore dei lavoratori a rischio licenziamento dell’Ilva e dei loro figli.
A cura di Simona Saviano
1.127 CONDIVISIONI
Biagio Antonacci devolve i proventi del suo concerto ai lavoratori dell Ilva

Niente da fare, un artista come Biagio Antonacci è merce rara, sia per la sua bravura come musicista che per la sua sensibilità umana. Di sicuro i fan ricorderanno l'appello del cantante verso i suoi colleghi a donare i propri cachet a favore dei terremotati per l'Emilia Romagna. Oggi continua a stupire i suoi sostenitori e gli italiani in generale per la sua nuova iniziativa che merita un plauso. Suonerà in concerto al Pala Mazzola di Taranto il prossimo 8 dicembre e ha fatto sapere che tramite un notaio donerà il suo intero compenso a favore dei lavoratori a rischio licenziamento dell'Ilva e dei loro figli:

Ho deciso di avvalermi della consulenza del Notaio Luciano Quaggia a garanzia del fatto che la somma da me donata venga costantemente monitorata e utilizzata, in modo adeguatamente ed ufficialmente certificato, nel migliore dei modi. Essendo molto legato alla terra di Puglia, la regione dalla quale in parte provengono le mie origini, per giorni e giorni ho pensato a lungo se fosse stato giusto suonare, cantare e fare spettacolo in occasione del concerto che il prossimo 8 dicembre terrò a Taranto, una città con una popolazione così fortemente colpita dalla vicenda dell'Ilva.

Un gesto di solidarietà verso gli abitanti pugliesi che stanno attualmente vivendo l'incubo della disoccupazione e della mancanza di speranza per il futuro dei propri figli. Antonacci racconta che chiunque sia in grado dovrebbe nel suo piccolo fare qualcosa per i lavoratori dell'Ilva; per quanto riguarda se stesso, cantare e devolvere in beneficenza il suo cachet è il modo migliore che conosca.

Ritengo che la cosa migliore in questi casi sia, per chi è in grado di farlo, intervenire direttamente al fine di dare un contributo reale e concreto. Sostengo da sempre che certi gesti debbano essere fatti nel totale silenzio, senza che possano essere utilizzati e strumentalizzati per fini pubblicitari o personali, cosa che non desidero affatto, ma ho deciso di rendere pubblica questa mia azione al fine di far sì che giungano alla mia persona, attraverso il notaio, più proposte da vagliare e tra le quali poter scegliere

Un plauso all'artista che ha mostrato, anche in questa triste vicenda tutta ialiana, un'umanità eccezionale, da vero big, nella musica e nella vita.

1.127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views