69 CONDIVISIONI

Youtube lancia il proprio premio musicale: annunciati Lady Gaga, Eminem e Acarde Fire

Il colosso video ha deciso che è arrivato il momento di assegnare il proprio premio musicale, gli Youtube Music Awards, che si terranno a novembre. Annunciati i primi ospiti e le collaborazioni di Spike Jones e Jason Schwartzman.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
69 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Youtube si getta nel mondo dei premi musicali e annuncia lo Youtube Music Awards che si terrà il 3 novembre. Annunciati anche i primi tre nomi che faranno da headliner al festival e sono tre nomi non indifferenti. A presenziare sul palco saranno Lady Gaga, Eminem e Arcade Fire, scelti, immaginiamo, per accontentare i palati più differenti, tra pop, rap e rock. Youtube ha annunciato anche altri nomi che collaboreranno alla creazione di questa prima edizione. Sarà Spike Jones, regista, tra le altre cose, di "Essere John Malkovich" il direttore creativo dello show, mentre condurrà l'evento l'attore Jason Schwartzman ("Rushmore", "Slackers" e "I Heart Huckabees").

Saranno sei le categorie premiate (saranno annunciate a ottobre) e saranno i voti degli spettatori. I direttore del marketing Danielle Tiedt ha spiegato che stanno cercandio di fare le cose in maniera diversa dal solito: "Stiamo cercando di crere video live durante la premiazione così che l'esperienza possa riguardare più il creare che il presentare".

Non è un caso che tra le tante categorie sia stata proprio quella musicale a spuntarla e avere un premio tutto per sé. È lei, infatti, la categoria regina di Youtube, benché l'azienda non abbia voluto rivelare i dati precisi di diffusione. Un dettaglio particolare è che Youtube non si baserà sugli spettatori in diretta per contare il successo dell'evento, ma su quello che succederà dopo perché "in generale, il 90% di tutte le visite degli eventi live avvengono dopo l'evento stesso. L'evento live serve per far parlare la gente. Successivamente sarà condiviso, condiviso e condiviso".

69 CONDIVISIONI
YMA: Eminem, Lady Gaga, Arcade Fire, ecco le migliori esibizioni
YMA: Eminem, Lady Gaga, Arcade Fire, ecco le migliori esibizioni
È Eminem il re degli Youtube Music Awards
È Eminem il re degli Youtube Music Awards
Ecco "Applause" il video ufficiale di Lady Gaga è su Youtube
Ecco "Applause" il video ufficiale di Lady Gaga è su Youtube
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views