You’re So Vain: il protagonista del brano rimane un mistero
Dopo trent'anni sembrava ormai essere stato svelato uno dei più grandi misteri della storia musicale: a chi è dedicata la canzone You're So Vain della celebre Carly Simon?
La cantante aveva deciso di rivelare il nome del vanitoso protagonista del brano in un nuovo edit della canzone, presente nel suo nuovo album Never Been Gone.
Per anni le speculazioni e le ipotesi hanno riguardato vari nomi, tra i quali Warren Beatty, Kris Kristofferson, Cat Stevens, Mick Jagger che è presente nell'originale in qualità di back vocalist, e l'ex-marito della Simon James Taylor.
Carly Simon, però, ha rivelato recentemente di aver inserito un indizio all'interno della nuova versione della canzone grazie al quale i fan potranno risalire facilmente alla vera identità di questo vanitoso. E subito è partita la caccia all'indizio, che ha portato ad indicare il produttore David Geffen quale destinatario della canzone.
Stando ai più, infatti, la Simon pronuncerebbe proprio il nome di Geffen al contrario nella nuova versione di You're So Vain. Effettivamente le ragioni ci sarebbero tutte per portare a pensare che sia lui il vanitoso in questione, soprattutto quando si pensa a come Geffen stesso si sia impegnato a far sì che la rivale della Simon, Joni Mitchell venisse maggiormente pubblicizzat
a a discapito della Simon stessa.
Eppure in questi giorni è arrivata la smentita da parte di Carly Simon stessa: "Che confusione! Niente a che vedere con David Geffen! Che errore divertente! Qualcuno ha scambiato un indizio per un altro errore!".
Chissà se l'identità di questo vanitoso misterioso sarà mai rivelata!