2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4: video degli inediti della semifinale

Music Fanpage vi presenta i video di tutti gli inediti presentati durante la puntata della semifinale di X Factor.
A cura di Valentina Scionti
2 CONDIVISIONI
x factor

Questa mattina abbiamo già avuto modo di presentarvi l'inedito di Nevruz, Tra l'amore e il male. Di seguito, però vogliamo parlarvi anche degli altri inediti che i semifinalisti hanno avuto modo di cantare sul palco di X Factor durante la puntata di ieri sera.

Una particolarità che si è potuta notare immediatamente è stata la scelta dei vari giudici di lasciare i propri cantanti liberi di esprimersi presentando tra gli inediti anche brani composti dagli stessi ragazzi. Ad eccezione di Davide, infatti, tutti hanno portato un proprio brano per poter meglio rappresentare il proprio essere anche sul palco considerando che finora era stato richiesto di interpretare esclusivamente cover di altri artisti.

E così Nathalie si presenta con In Punta di Piedi, un brano da lei stessa definito malinconico e al tempo stesso ricco di speranza:

I Kymera, invece, definiti da Elio un meccanismo ben oliato, ma eliminati al ballottaggio che ha consentito a Nevruz di andare in finale, si sono presentati con Atlantide: si tratta di un brano che parla di una civiltà decisamente migliore, ispirata a quella famosa Atlantide, e con la speranza che la nostra civiltà in futuro possa diventare così.

E infine, il giovanissimo Davide ha interpretato Il Tempo Migliore, un brano composto per lui da Francesco Renga. Un brano definito brit-pop, nonostante all'ascolto sembri comunque molto più vicino alla tradizione italiana che non a quella del pop britannico degli anni 90. La canzone parla di una giovane coppia innamorata che prova ad immaginarsi anche in futuro, anziani ma sempre felici e pieni di energia ed amore proprio come lo sono adesso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views