0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wyclef Jean in aiuto delle vittime del sisma Haiti

La sua ex band, i Fugees, sta inoltre discutendo una possibile reunion con lo scopo di mettere su un concerto di beneficenza.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
wyclef-jean-product-red-gap-campaign

Sono diverse le star della musica che si stanno prodigando a favore delle vittime del sisma di Haiti, come abbiamo visto in un nostro precedente articolo dell’appello fatto a tal proposito dai Coldplay. In particolare è Wyclef Jean, ex rapper prima di Fugees e poi di Black Eyed Peas, che in queste ore sta dando tutto sé stesso a favore degli sfortunati cittadini di Port au Prince.

Il rapper ha passato tutta la giornata di ieri, 13 gennaio, per le strade della capitale a prestare soccorso alle vittime e a trasportare cadaveri. "Abbiamo passato la giornata a raccogliere cadaveri. Ci sono tanti morti nelle strade e gli obitori sono pieni, i cimiteri sono pieni",ha detto con estremo rammarico il 37enne originario proprio del Paese caraibico.

Wyclef attravero la sua associazione Yele ha lanciato una campagna umanitaria, attraverso Twitter, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere ai suoi connazionali. Un generoso contribuito è già arrivato dalla coppia Pitt-Jolie. Il rapper ha, però, criticato le autorità haitiane, visto che la suaa fondazione nel corso degli anni ha comunque raccolto diverse migliaia di dollari, tuttavia mai utilizzati per costruire infrastrutture indispensabili allo sviluppo del paese.

Inoltre, la sua ex band, i Fugees, in queste ore sta discutendo un possibile reunion con lo scopo di mettere su un concerto di beneficenza. I Fugees – i cui membri, oltre a Wyclef Jean, sono Pras Michel, Lauryn Hill sperano di mettere da parte le ostilità che ne hanno portato allo scioglimento nel 1996.

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views