101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Woody Allen in concerto a Roma suona Bella Ciao: il video

Ieri, all’Auditorium della Conciliazione, il grande regista nella veste di clarinettista ha suonato il noto brano popolare assieme alla sua New Orleans Jazz Band.
A cura di Biagio Chiariello
101 CONDIVISIONI
woody_allen_clarinetto

Nella serata di ieri Woody Allen è tornato a suonare in Italia, a Roma, con la sua New Orleans Jazz Band, all’Auditorium della Conciliazion,e nello spettacolo di beneficenza a favore dell'ospedale Bambino Gesù. Gli ultimi tre show del celebre regista col suo gruppo nel nostro paese sono datati  2010 al Teatro Verdi di Montecatini Terme, al Teatro La Fenice di Venezia e all’Auditorium Parco della Musica nella capitale. In quell'occasione il clarinettista Allen – assieme alla formazione con cui suona da più di 35 anni tutti i lunedì a New York: Eddy Davis (banjo), Simon Wettenhall (tromba), Jerry Zigmont (trombone), Conal Fowkes (piano), Greg Cohen (contrabbasso), John Gill (batteria) – si esibì in "Bella Ciao" in versione jazzata. Ieri ha riproposto per il pubblico romano lo storico canto popolare (come possiamo vedere nel video), oltre ad "Arrivederci Roma".

"Lascio parlare la mia musica. Questa è l'unica tappa italiana della tournée e durante la trasferta ho perso il bagaglio", ha detto il grande regista e autore durante il breve incontro coi giornalisti. "Fra pochi minuti devo suonare; c'e' una sala piena e devo suonare," ha ripetuto dopo essere giunto in ritardo all'Auditorium – dove lo attendevano, tra gli altri, Nicola Piovani, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli – con un ritardo di un'ora. Poi un bella notizia per tutti i suoi fan cinefili: "Da agosto sarò per alcuni mesi nella capitale a girare un film al quale pensavo da tempo. Pure lavorare a Roma per me è realizzare un sogno".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views