155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

We All Are Steve: l’addio musicale al genio creativo di Apple

Anche il mondo della musica piange Steve Jobs. Ecco il videoclip ideato dai Pantless Knights con Beau Lewis, girato e montato “al volo” dal regista Peter Furia. Ma sono moltissime le commemorazioni, anche da parte di alcuni nomi importanti dell’universo musicale.
A cura di Biagio Chiariello
155 CONDIVISIONI
il ricordo musicale a Steve Jobs

Il genio, visionario e creatore  di Steve Jobs non è più tra noi. L'uomo che ha rivoluzionato gli universi digitali, inventore degli strumenti tecnologici di largo consumo, come iPod, iPad e iPhone, si è spento dopo una lunga malattia, che lo aveva persino costretto a ritirarsi da CEO di Apple.

I social network in questi minuti sono inondati di messaggio di cordoglio, e tantissime sono le persone che presso la casa di Steve Jobs, a Palo Alto, e davanti agli stessi Apple Store, lasciando mazzi di fiori, testimonianze, candele e chi anche una mela morsicata, simbolo dell'azienda che ha fatto dell'innovazione il suo marchio caratteristico.

Nella Rete è possibile scovare numerosi omaggi dedicati al fondatore della Apple. Uno di questi "We all are Steve", video musicale realizzato dai Pantless Knights con Beau Lewis e girato a tempo di record dal regista Peter Furia, con la collaborazione del coro di Brenna Wahl.

Ma è tutto il mondo della musica che si stringe intorno alla figura di Jobs. Tanti feedback, specialmente sul social network dei Vip, Twitter:

Joe Satriani: "R.I.P. Steve Jobs. Scommetto che adesso stai rivoluzionando e ridisegnando l'aldilà, per permetterci di godercelo al meglio quando arriveremo."

Moby: "Sono davvero, ma davvero triste che Steve Jobs sia morto così giovane. La sua scomparsa è una grande perdita per tutti noi. Molto triste".

Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails: "Grazie per gli strumenti, l’ispirazione, le possibilità. Già ci manchi, Steve".

will.i.am dei Black Eyed Peas: “… abbiamo perso un grande innovatore … Steve Jobs ha progettato un nuovo mondo … lui ci mancherà …

Mick Jagger: "RIP Steve Jobs"

Blink 182: "RIP Steve Jobs. Grazie per tutto quello che hai fatto per la realtà musicale odierna e per tutto il mondo”.

Miley Cyrus: "Grazie per averci connessi, Mr. Jobs. Rip."

Wes Borland dei Limp Bizkit: "Forse sembrerò stupido, ma devo dirlo: Steve Jobs ha avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Il mio iPhone probabilmente è lo strumento più utile che posseggo".

Dee Snider (dei Twisted Sister): "Grazie, Steve Jobs. Hai fatto muovere il c*lo al mondo… senza nemmeno mai suonare una nota!".

Demi Lovato: "Son così triste per Steve Jobs… Un uomo brillante. Rip."

Coldplay: "Abbiamo appena saputo la terribile notizia della morte di Steve Jobs. Che incredibile e ispiratissima vita. Ha cambiato il mondo in così tanti modi. Rip Steve."

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views