27 Ottobre 2009
17:47

“This Is It”: l’ultima fatica del re del pop

Pubblicato oggi il doppio cd postumo di Michael Jackson, con tre inediti e molto altro.
A cura di Paola Ciaramella

Mancano poche ore all’uscita di Michael Jackson’s This Is It, il film-documentario con le prove dei 50 concerti londinesi mai realizzati dal re del pop.

Nel frattempo, la colonna sonora entra a far parte dell’album omonimo, nei negozi di dischi a partire da oggi. Oltre alle musiche del film, ovvero i più grandi successi della carriera di Jacko, il doppio cd contiene anche This Is It, brano, scritto nell’83 dallo stesso Michael insieme a Paul Anka, che chiude la pellicola. La versione inclusa nell’album è cantata e suonata al pianoforte da Jackson, con la successiva aggiunta del coro formato dai suoi fratelli.

Fanno parte dell’album anche due “rarità”: la prima è la poesia Planet Hearth, un inno, mai pubblicato prima d’ora, che il cantante ha voluto dedicare al nostro pianeta; l’altra è un libricino di 36 pagine, con le foto scattate durante il backstage al centro del film, allo Staples Center di Los Angeles e al Forum di Inglewood, in California.

L’album è

michael jackson2

co-prodotto da John McClain e da Jackson, che, prima della sua scomparsa, lo ha dedicato ai tre figli, Prince Michael, Paris e Blanket.

Paola Ciaramella

Michael Jackson ultimo atto: arriva “This Is It”
Michael Jackson ultimo atto: arriva “This Is It”
"This Is War": a Dicembre il nuovo disco dei 30 Seconds To Mars
This is it di Michael Jackson arriva in DVD
This is it di Michael Jackson arriva in DVD
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni