48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terza Prova Maturità Esame di Stato 2010: lo studente Valerio Scanu

A un giorno dalla fatidica terza prova, vediamo perchè Valerio Scanu si presenta con un anno di ritardo all’esame di stato.
A cura di Valentina Scionti
48 CONDIVISIONI
valerio-scanu

Abbiamo visto nei giorni scorsi come non ci siano solo gli studenti comuni a sostenere l'esame di maturità in questi giorni, ma come anzi anche alcuni vip siano alle prese con questo scoglio della vita di ogni studente.

Tra questi abbiamo parlato di Valerio Scanu, che oggi come molti altri studenti starà sicuramente preparandosi per affrontare la temutissima terza prova.

Quello che non abbiamo detto nei giorni scorsi, ma che sicuramente i fan più accaniti del giovane artista della Maddalena già sanno, è che Valerio esattamente come Balotelli avrebbe dovuto sostenere la prova di maturità lo scorso anno, ed esattamente come il giocatore dell'Inter, anche Valerio ha preferito dedicarsi all'amore della sua vita, in questo caso la musica, e mettere da parte gli studi almeno momentaneamente.

Ricordiamo, infatti, come Valerio si fosse presentato ai provini di X-Factor e fosse stato scartato proprio perchè il giudice Mara Maionchi ritenesse meglio per il giovane artista sostenere prima la maturità e poi eventualmente ripresentarsi all'audizione.

Ma l'amore per la musica ha prevalso e così Valerio Scanu ha deciso di provare con il talent-show rivale, Amici. Una volta accettato alla celebre scuola di Maria de Filippi, quindi, Valerio ha dovuto tralasciare gli studi e con essi anche la preparazione all'esame di maturità.

Quest'anno, però, dopo tutti i traguardi raggiunti, la giovane star nostrana ha deciso di affrontare quello che lui stesso definisce "lo spauracchio della maturità" e così ecco che anche Valerio Scanu abbandona per un paio di settimane il palcoscenico per presentarsi nuovamente davanti ad una commissione, che questa volta non esaminerà il suo talento artistico ma le sue conoscenze culturali.

Sicuramente è stata un'ottima scelta quella di Valerio, che dimostra come anche chi fa parte del mondo dello spettacolo riconosca il valore e l'importanza dell'educazione scolastica, soprattutto in un mondo così effimero come quello dello showbusiness.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views