12 Aprile 2010
19:09

Supergrass: mini tour di addio

La band di Oxford si dice addio dopo 17 anni di carriera con un mini tour che toccherà alcune città inglesi e francesi.
A cura di Antonella

I Supergrass indubbiamente sono una delle band più originali dell’ultimo ventennio, ma purtroppo dopo 17 anni di carriera la loro storia è arrivata al capolinea. Infatti, i quattro Supergrass hanno deciso di dirsi addio dopo più di un quarto di secolo con un mini – tour.

Il mini tour di addio si svolgerà quest’estate e toccherà Francia e Gran Bretagna: il prossimo 8 giugno a Glasgow, il 9 giugno a Manchester, il 10 a Londra e l’11 a Parigi. I biglietti per queste tappe saranno disponibili da venerdì 16 aprile su tutti i circuiti.

I componenti della band hanno dichiarato di aver deciso di mettere fine alla carriera dei Supergrass perché erano ormai distanti musicalmente, ma ecco cosa hanno detto quando hanno annunciato lo scioglimento: "Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato e apprezzato per tutti questi anni. Ci vogliamo ancora bene, ma delle divergenze artistiche ci stanno portando su strade diverse. Questo, ovviamente, non ci impedirà di continuare a volerci bene, anche in futuro”.

La band stava lavorando su un nuovo album da mesi, ma purtroppo non si sa ancora se verrà alla luce, e secondo alcune indiscrezioni se dovesse essere pubblicato come album di addio verrà chiamato “Release the drones”. L’ultima fatica discografica della band risale al 2008 quando pubblicarono “Diamond Hoo Ha”.

I britannici Supergrass si formarono nel lontano 1993 ad Oxford pubblicando, successivamente, nel 1995 il loro album di debutto “I Should Coco”. Durante la loro carriera hanno pubblicato sei album in studio e sono arrivati al successo con numerose hits come “Alright” e “Caught By The Fuzz”, quest’ultima è stata il loro singolo di debutto nel 1994, quando si piazzò alla vetta della chart britannica.

Antonella Pitaniello

supergrass
Eros Ramazzotti: da maggio le nuove date del suo tour
Eros Ramazzotti: da maggio le nuove date del suo tour
Tina Turner sogna un nuovo tour
Tina Turner sogna un nuovo tour
Paolo Nutini: al via stasera il tour italiano
Paolo Nutini: al via stasera il tour italiano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni