30 Novembre 2022
17:05

Reunion speciale dei Pooh, Dodi Battaglia: “La farei domani mattina”

Dodi Battaglia è intervenuto in radiovisione su RTL 102.5 News e ha commentato così la notizia di una possibile ritorno alla musica della band: “Per me, anche domattina”.

Una reunion speciale dei Pooh? Per Dodi Battaglia "anche domattina". Le parole del chitarrista della band a Rtl 102, la speciale radiovisione d'informazione di Rtl sulla possibile reunion della band che si è sciolta definitivamente qualche anno fa: "C’è chi crede che la storia dei Pooh sia finita e chi come me la farebbe anche domattina”

Le parole di Dodi Battaglia

Dodi Battaglia è intervenuto in radiovisione su RTL 102.5 News e ha commentato così la notizia di una possibile ritorno alla musica della band:

C’è chi crede che la storia dei Pooh sia finita e chi come me la farebbe anche domattina. Abbiamo venduto 100 milioni di dischi e avremmo potuto avere tanto successo anche all'estero. Non ho rimpianti perché qui è andata bene, abbiamo scelto di coltivare bene l’orticello di casa nostra. Chissà come sarebbe andata ma qui certo non è andata male. La cosa bella è quello che sto vivendo ogni sera con lo spettacolo. Nelle mie corde che prende spunto da questo libro fotografico che ho fatto con le mie sessanta chitarre. Vado sul palco e racconto la mia storia anche in modo leggero. La mia carriera è come una medaglia che pesa e cerco di alleggerir. È uno spettacolo di due ore, con i miei racconti e le mie chitarre che rappresentano uno spaccato della mia vita.

Il libro di Dodi Battaglia

Dodi Battaglia parlava, nell'intervista, del suo celebre libro fotografico uscito due anni fa: "Le mie 60 compagne di viaggio. Le chitarre di Dodi Battaglia". È stato un modo per celebrare cinquant'anni di carriera: "Ho così deciso di offrire il giusto spazio alle mie sessanta "compagne di viaggio", alle chitarre che per tutto questo tempo mi hanno seguito in sala d'incisione e sul palco. A loro è dedicato questo libro, dove la bellezza degli strumenti irrompe dalle dettagliate fotografie, alle quali si alternano cenni storici, tecnici ed aneddoti legati al mio lungo viaggio in loro compagnia". 

Dodi Battaglia:
Dodi Battaglia: "Ho passato un momento non bello e ho avuto un malore, ma non ho litigato con i Pooh"
Nessun problema tra gli ex Pooh, Dodi Battaglia fa chiarezza:
Nessun problema tra gli ex Pooh, Dodi Battaglia fa chiarezza: "Non ci sono dissapori tra noi"
Dodi Battaglia, dopo il ricovero il no all'evento per D'Orazio:
Dodi Battaglia, dopo il ricovero il no all'evento per D'Orazio: "Sembra impensabile ma non riesco"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni