video suggerito
video suggerito

Regina Spektor: Beauty, il musical del debutto a Broadway

Dal folk a Broadway: regina Spektor si prepara a debuttare con il suo primo musical, ispirato alla favola de “La bella e la bestia”.
A cura di Martina Pugno
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver conquistato il mercato discografico mondiale con l'album "Far", pubblicato nel 2009, Regina Spektor si prepara ora a conquistare anche il mondo di Broadway. L'eclettica cantautrice ha infatti rivelato alla stampa di essere al lavoro per la realizzazione di un musical. Per l'ambizioso progetto, Regina ha dichiarato di essersi ispirata alla celebre fiaba Disney "La bella addormentata".

La Spektor  non è l'unica a subire il fascino di Broadway e della trasposizione di fiabe in musical: proprio in questi giorni il musical Alice nel Paese delle Meraviglie porta sui palchi di tutta Italia la favola di Lewis Carroll recentemente interpretata anche da Johnny Depp al cinema. Il musical di Regina si intitolerà "Beauty" e costituisce l'adattamento dell'omonimo spettacolo realizzato dai "La Jolla Playhouse" ed andato in scena nel 2002. Per la fase di scrittura del musical Regina Spektor si è affiancata ad autori di fama internazionale, lo scrittore Michael Korie e la regista teatrale Tina Landau. Un team che decisamente ha le potenzialità di fare di "Beauty" un musical che non passerà inosservato.

Regina Spektor si è dunque lanciata in questa sua nuova avventura musicale con tutto l'entusiasmo ed il gusto per l'innovazione artistica che da sempre caratterizza lei e le sue composizioni. L'artista ha infatti dichiarato durante un'intervista a Rolling Stone, riguardo alla composizione di "Beauty": "Mi sto divertendo un sacco a scrivere le canzoni, è un po' come fare dei frullati di frutta".  Si spera che"Beauty" abbia un esito meno travagliato della produzione a firma U2, che con il musical Spiderman si ritrovano attualmente ad affrontare numerosi problemi a causa di qualche incidente sul set e questioni legate alla sicurezza degli attori.

Nata in Russia da una famiglia di musicisti, a nove anni Regina Spektor si è trasferita negli Stati Uniti, dove appena diciassettenne ha iniziato la propria carriera di cantautrice. Nei suoi brani confluiscono diversi generi musicali, dalla musica classica al folk, passando per il jazz e la musica tradizionale russa. Insieme, questi elementi concorrono a conferire alle canzoni della Spektor un sound unico ed inconfondibile, che si spera possa caratterizzare anche "Beauty".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views