0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raf torna con Un’emozione inaspettata, il nuovo singolo in radio da oggi

Il cantautore pugliese di nuovo in scena con questa romantica ballata, che anticipa l’uscita del nuovo album, “Numeri”, prevista il 10 maggio.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il suo ritorno è davvero Un’emozione inaspettata. Si intitola così il nuovo singolo di Raf, in rotazione radiofonica nelle principali emittenti da oggi, venerdì 15 aprile. Con questo brano l’artista torna in scena dopo un silenzio circa un anno e mezzo: alla fine del 2009, infatti, esce il cd+dvd live live Soundview, ma l’ultimo disco di inediti, Metamorfosi, risale al 2008.

Un’emozione inaspettata è una romantica dedica d’amore, scritta e interpretata con lo stile che ha reso Raf uno dei cantautori più sensibili della scena italiana, ma è anche un pezzo innovativo negli arrangiamenti, costruiti su un suggestivo tappeto d’archi. Il brano fa da apripista a Numeri, il nuovo album dell’artista pugliese, in arrivo il prossimo 10 maggio su etichetta Sony BMG.

Raf ha alle spalle una carriera lunga ventisette anni, iniziata nel 1983 con Self control – contenuto nell’omonimo album –, brano dance in inglese che scala classifiche internazionali; nell’87 Raffaele Riefoli fa il suo debutto in lingua italiana e cambia completamente genere con Gente di mare, canzone con cui partecipa all’Eurofestival, classificandosi al terzo posto, insieme a Umberto Tozzi; in quell’anno firma, ancora con Tozzi e con Giancarlo Bigazzi, la celebre Si può dare di più, presentata al Festival di Sanremo dal trio Gianni Morandi

raf nuovo singolo

-Umberto Tozzi-Enrico Ruggeri.

Cosa resterà degli anni Ottanta, Ti pretendo, Il battito animale, Due, Un grande salto, La danza della pioggia, Little girl, sono solo alcune delle sue canzoni più famose. Dal 2000 a oggi Raf ci regala ancora splendidi successi, tra cui Infinito, con cui vince il Festivalbar nel 2001, Via, Dimentica, Non è mai un errore.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views