0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peter Gabriel, New Blood: il nuovo album in uscita l’11 ottobre

L’ex Genesis torna in scena con un disco che racchiude i principali successi della sua carriera, interpretati nel suo ultimo tour insieme a un’orchestra di 46 elementi.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI
Peter Gabriel, l'11 ottobre esce il nuovo album New Blood

Un album per ripercorrere la sua lunga carriera da solista: Peter Gabriel sta per tornare in scena con una nuova fatica discografica, in uscita l’11 ottobre su etichetta Universal Music. New Blood – questo il titolo del disco – conterrà una selezione dei principali successi dell’ex Genesis – tra cui San Jacinto, Intruder, Wallflower, In your eyes e Mercy street –, proposti però in una veste inedita.

I 14 brani contenuti nel cd, infatti, sono stati scelti tra quelli che l’artista britannico ha cantato nel corso della sua ultima tournée, con l’accompagnamento della New Blood Orchestra, una formazione di ben 46 elementi. In New Blood, quindi, il musicista e cantante ripeterà l’esperimento di Scratch my back, l’album di cover, pubblicato a febbraio 2010, in cui interpretava canzoni di altri artisti senza l’ausilio di chitarra e basso.

A settembre, prima dell’uscita del nuovo disco, arriverà nei cinema inglesi il film-documentario in 3D New Blood Live in London, girato nel corso dei due concerti che Peter Gabriel ha tenuto al teatro Hammersmith Apollo di Londra e contenente anche alcune cover estratte da Scratch my back. Il 25 ottobre il film sarà rilasciato in dvd, anche in versione Blu Ray e 3D Blu Ray.

Tornando a New Blood, questa la tracklist del cd:

  1. Rhythm of the heat
  2. Downside up (con Melanie Gabriel)
  3. San Jacinto
  4. Intruder
  5. Wallflower
  6. In your eyes
  7. Mercy street
  8. Red rain
  9. Darkness
  10. Don’t give up (con Ane Brun)
  11. Digging in the dirt
  12. The nest that sailed the sky
  13. A quiet moment
  14. Solsbury Hill
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views