19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo Borghezio. Morrissey minimizza sugli attentati di Oslo: “Niente rispetto ai fast food”

L’ex leader degli Smiths durante un concerto a Varsavia ha rapportato quanto accaduto ad Oslo e sull’isola di Utøya ai problemi causati ogni giorno dai fast food.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
morrissey

Se in Italia abbiamo Mario Borghezio, all'estero c'è Morrissey. A pochi giorni dalle riprovevoli dichiarazioni dell'eurodeputato leghista che ritiene condivisibili le ideologie di Andres Breivik che hanno portato alla morte di 97 persone tra Oslo e l'isola di Utøya, a fargli eco (o quasi) è stato Steven Patrick Morrissey. Nel corso del concerto di domenica scorsa a Varsavia, in Polonia, l'ex leader degli Smiths ha lasciato perplessi i suoi fan, asserendo che quanto accaduto in Norvegia è poca cosa se commisurata alle politiche aziendali di grandi catene di fast-food come McDonald's e Kentucky Fried Chicken:

Viviamo tutti in un mondo criminale, come gli eventi in Norvegia hanno mostrato, con 97 morti. Comunque quello non è niente confronto a quello che accade a McDonald’s e a Kentucky Fried "Shit" ogni giorno.

http://www.youtube.com/watch?v=ZrPypSKXdPo&feature=player_embedded

Lo staff del cantante si è affrettato a dissociarsi dalle affermazioni dell'artista che rispecchiano solo ed esclusivamente il suo personale punto di vista

Ma cosa ha spinto Morrissey a fare simili affermazioni? Diciamo subito che il cantante inglese è un vegano convinto. La dichiarazione è arrivata infatti appena prima della perfomance di un pezzo degli Smiths "Meat is Murder" (letteralmente,  la carne è omicidio), col quale si voluto puntare il dito contro le grandi multinazionali accusate di avvelenare intere generazioni. In quest'ottica la scelta veganache rispetta il diritto alla vita di tutti gli esseri viventi, umani o meno che siano – assume un peso e una valenza significativa, ma non è possibile paragonare la tragedia norvegese con i problemi causati dai fast food.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views