5 Aprile 2017
11:01

“Non c’è motivo per piangere”: il video emozionante di Beyoncé a Jay Z per l’anniversario

In occasione del nono anno di matrimonio Beyoncé scaccia via tutti i dubbi dati da “lemonade” sulla storia col marito Jay Z e pubblica un nuovo video di “Die with you”, che ripercorre la loro storia fino alla gravidanza dei due gemelli.
A cura di Redazione Music
Beyoncé e Jay Z (Getty Images)
Beyoncé e Jay Z (Getty Images)

È passato solo un anno dall'uscita di "Lemonade", l'ultimo album di Beyoncé che si prestò alle letture più svariate ma che, tendenzialmente, concordavano nel vederlo come una critica al marito, il rapper e imprenditore Jay Z, oltre che come un canto del "girl power". Sono state settimane intense per la coppia anche a causa di frasi forti e molto personali che andavano a incrementare le voci che li volevano in crisi, voci che da anni, ormai, riempiono periodicamente i siti di musica e gossip. A un anno (quasi, visto che Lemonade è uscito a fine aprile) e in occasione del nono anniversario di matrimonio dei due, Beyoncé ha voluto pubblicare un nuovo video di "Die with You", una canzone che la cantante scrisse due anni fa, per festeggiare i loro sette anni di matrimonio.

E anche questa volta il video, che è in esclusiva per Tidal, la società di streaming fondata proprio da Jay Z, raccoglie momenti della loro vita assieme, video fatti in casa, a bassa risoluzione, aggiornati anche a questi ultimi anni. E così si vedono le scene del matrimonio, la nascita di Blue Ivy, la loro primogenita,. la sua crescita, le vacanze al mare, ma anche nuove immagini di Beyoncé incinta dei due gemelli.

"I don't have any reason to cry, and I have every reason to smile" ("Non ho alcun motivo per piangere, e ho tutti i motivi per essere sorridente") canta Beyoncé all'inizio del video, mentre è seduta al pianoforte, scacciando via, appunto, le voci di un anno fa. Per completare l'opera e il regalo al marito, poi, la Queen Bey ha anche deciso di creare una playlist ad hoc, sempre su Tidal, con 63 canzoni per un totale di quasi cinque ore di musica, che comincia con la canzone "Anniversary" di  Tony! Toni! Toné!' e che include, però anche artisti molto noti, da Sade a Robin Thicke, passando per Lauryn Hill, Stevie Wonder, Marvin Gaye e i Coldplay che con "Fix You" non potrebbero mai mancare in una compilation della cantante.

💙 4.4.17 💙

A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

Sono nati i gemelli di Beyoncè e Jay Z, sarebbero un maschio e una femmina
Sono nati i gemelli di Beyoncè e Jay Z, sarebbero un maschio e una femmina
Blue Ivy, a 5 anni la figlia di Jay Z e Beyoncé rappa in
Blue Ivy, a 5 anni la figlia di Jay Z e Beyoncé rappa in "4:44", l'ultimo album del papà
Gli auguri di Rihanna a Beyoncè incinta, così nega il presunto flirt con Jay Z
Gli auguri di Rihanna a Beyoncè incinta, così nega il presunto flirt con Jay Z
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni