16 CONDIVISIONI

Neapolis Festival 2012 – programma e artisti del 14 luglio

Fanpage, media partner ufficiale del Neapolis Live Festival 2012, vi porta a Giffoni per mostrarvi l’atmosfera e le emozioni di uno degli eventi più cool dell’anno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
16 CONDIVISIONI
Fanpage, media partner ufficiale del Neapolis Live Festival 2012, vi porta a Giffoni per mostrarvi l'atmosfera e le emozioni di uno degli eventi più cool dell'anno.

Il Neapolis Live Festival 2012 scalda i motori. Domani presso la Provincia di Salerno ci sarà la conferenza stampa di presentazione del 42° Giffoni, dove il festival è inserito. La collaborazione con il Film Festival, da oggi noto semplicemente come Giffoni Experience, è al suo primo anno dopo quindici edizioni dove sono state cambiate per tre volte location. La kermesse si svolgerà dal 14 al 24 luglio e saranno tanti gli artisti presenti nel cast con un programma ricchissimo, da Caparezza a Pino Daniele, da Patti Smith a Club Dogo. Fanpage, media partner ufficiale del Neapolis Live Festival 2012, vi porterà con le sue telecamere nell'incantevole cornice di Giffoni Valle Piana per mostrarvi l'atmosfera del backstage, le interviste in diretta dei protagonisti e le emozioni dei visitatori. Appuntamento al 14 luglio, giorno di debutto della manifestazione con il programma che prevede l'esibizione dei Bradipos IV e un ricco Dj Set a seguire. Conosciamo meglio una delle migliori band surf-garage in circolazione.

I Bradipos IV dal 1996 ad oggi ha pubblicato due album di inediti, Instromania e Surf Session, partecipando a tantissime compilation di etichette indipendenti nazionali ed estere, ricevendo ottime recensioni sulle riviste specializzate italiane ed internazionali (il Maximum Rock'n'Roll su tutte). Un legame stretto anche con il cinema, visto che hanno partecipato alla colonna sonora del film L’imbalsamatore, di Matteo Garrone, e nel 2005 nell’ambito della IV edizione del Premio Toast per il MEI, hanno ricevuto una menzione speciale della giuria “per la notevole capacità di riaggiornare ad oggi certi parametri sonori sixties, percorso ben evidenziato dal brano A night on the Vesuvius". La grinta dei Bradipos IV si esprime nella sua massima misura nei live, dove propongono pezzi originali e cover strumentali di band poco note dei primi anni sessanta, alternando classici del Rock'n'Roll. Negli Usa sono seguitissimi e diverse radio, a tutt'oggi, li propongono con costanza nelle loro scalette (su tutte KFJC), nel 2011 il loro primo tour americano, con dieci date tra San Francisco e San Diego, infiamma la scena a stelle e strisce.

16 CONDIVISIONI
Neapolis Festival 2012 - programma e artisti del 15 luglio
Neapolis Festival 2012 - programma e artisti del 15 luglio
Neapolis Festival 2012 - programma e artisti del 16 luglio
Neapolis Festival 2012 - programma e artisti del 16 luglio
Neapolis Festival Live @ Giffoni - PROMO
Neapolis Festival Live @ Giffoni - PROMO
di antofox
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni