3 CONDIVISIONI

Mariah Carey: il nuovo album è dedicato al Natale

Nel lontano 1994 dedicò al Natale il fortunatissimo album Merry Christmas, nel quale era contenuta la celebre All I want for Christmas is you, tra…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
3 CONDIVISIONI

Nel lontano 1994 dedicò al Natale il fortunatissimo album Merry Christmas, nel quale era contenuta la celebre All I want for Christmas is you, tra i brani natalizi più ascoltati e venduti di tutti i tempi. Quest’anno Mariah Carey ci riprova, con un nuovo progetto discografico pensato interamente per le feste in arrivo.

È arrivato negli Stati Uniti il 2 novembre e in Italia il 23 – ma già dal 12 novembre in download digitale – Merry Christmas II You, tredicesimo album in studio della star americana. Il lavoro è la prosecuzione ideale del disco uscito sedici anni fa e vanta produttori celebri, tra cui Randy Jackson, Jermaine Dupri, Marc Shaiman (compositore nominato più volte agli Oscar e vincitore di un Grammy Award) e James Poyser (che ha lavorato, tra gli altri, con Aretha Franklin

mariah carey

, The Roots, Lauryn Hill).

Oltre ai classici delle festività come The First Noel, Little Drummer Boy, O little town of Bethlehem, O come all ye faithful, l’album contiene anche quattro brani inediti scritti dalla stessa artista, tra cui Oh Santa!, singolo in programmazione radiofonica dal 29 ottobre, che ha già raggiunto la prima posizione nella classifica di Billboard Holiday Digital Songs. C’è poi una nuova versione di All I want for Christmas is you, che resta tra i brani più famosi della lunga e fortunata carriera della Carey.

Merry Christmas II You è disponibile anche in edizione deluxe, contenente un dvd, della durata di 30 minuti, con un’intervista alla Carey e immagini riprese in studio, nelle diverse fasi della lavorazione del disco.

3 CONDIVISIONI
Canzoni di Natale, classifica delle 20 più suonate: Mariah Carey al primo posto
Canzoni di Natale, classifica delle 20 più suonate: Mariah Carey al primo posto
Mariah Carey: nelle foto dal Brasile appare incinta... o no?
Mariah Carey: nelle foto dal Brasile appare incinta... o no?
Mariah Carey incinta, cade sul palco: il video boom su Youtube
Mariah Carey incinta, cade sul palco: il video boom su Youtube
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views