43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lodovica Comello mamma, il racconto della sua gravidanza nel podcast L’Asciugona

L’attrice e cantante, diventata madre per la prima volta il 16 marzo con la nascita di suo figlio Teo, racconta in un podcast di dieci episodi l’esperienza della gravidanza: In questi mesi di dolce attesa sui miei canali social si è spontaneamente creato un dialogo molto bello con le altre mamme in dolce attesa”.
A cura di Andrea Parrella
43 CONDIVISIONI
Immagine

Lodovica Comello racconta la gravidanza in un podcast dal titolo "L'Asciugona", un progetto lanciato pochi giorni prima della nascita di Teo, il suo primo figlio venuto al momento il 16 marzo. Un progetto in cui la conduttrice e cantante narra delle sfumature e dei momenti che caratterizzano questo momento cruciale della vita di una donna, attraverso il consueto tono ironico che da sempre la caratterizza.

Dieci episodi, dieci storie di gravidanza

Sono in tutto dieci gli episodi di L'Asciugona, che in milanese indica ironicamente una persona prolissa tendente alla logorrea, capace appunto di “asciugare” l’interlocutore. Dieci diverse sfumature della vita di chi si prepara ad essere madre, tutte confezionate "home made" e basate su uno schema predefinito in tre fasi: infornamento, cottura e impiattamento (ovvero concepimento, gravidanza e nascita) attraverso le quali l’attrice e conduttrice friulana si addentrerà con ironia e senza peli sulla lingua nel variegato mondo della maternità.

Dove ascoltare L'Asciugona

Disponibile dall'11 marzo e distribuito sui principali canali digitali di distribuzione di podcast (Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher), oltre che attraverso i canali social, Lodovica Comello ha raccontato così il suo podcast.

In questi mesi di dolce attesa sui miei canali social si è spontaneamente creato un dialogo molto bello con le altre mamme in dolce attesa. C'è un grande spirito di collaborazione e di comprensione tra donne che si trovano ad attraversare questa tappa magica… Ho voluto prendere spunto da questi aspetti ironici per raccontare la mia esperienza di questi 9 mesi. Spero che questi brevi racconti possano tenere compagnia e portare un sorriso a chi ci sta passando, a chi ne è già uscito ma ha voglia di ricordarsi certe sensazioni… e a chi in generale vorrà ascoltarli per curiosità!.

Lodovica Comello mamma, è nato Teo

È del 16 marzo la notizia della nascita di Teo, il primo figlio di Lodovica Comello avuto con il marito Tomas Goldschmidt. L'attrice e cantante, prima vip ad aver partorito durante il periodo dell'emergenza coronavirus, ha accolto l'arrivo di suo figlio con una foto su Instagram accompagnata da un semplicemente messaggio di Benvenuto: "Ciao Teo".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views