11 Febbraio 2016
20:29
AGGIORNATO11 Febbraio

Sanremo 2016, diretta live della terza serata cover

La diretta live della seconda serata del Festival di Sanremo 2016, durante la quale i Big in gara proporranno le cover di canzoni celebri della storia della musica italiana. Si esibiranno anche le restanti Nuove Proposte: Miele contro Francesco Gabbani, Michael Leonardi contro Mahmood. Ospiti della serata i Pooh con Riccardo Fogli, Guglielmo Scilla, Hozier e l'attore belga Marc Hollogne.

11 Febbraio
22:25

Clementino canta "Don Raffaè" di Fabrizio De Andrè, standing ovation dell'Ariston

Clementino sceglie Fabrizio De Andrè per la sua cover, proponendo uno dei pezzi più celebri del cantautore genovese, "Don Raffaè", testo scritto insieme a Massimo Bubola e musica del grande Mauro Pagani. La rivisitazione è molto bella, per niente banale e originale. Clementino non rappa, il che è di per sé un'anomalia, e l'accompagnamento musicale non viene stravolto, ma resta vicino al concetto di rivisitazione. La standing ovation che gli riserva l'Ariston alla fine dell'esibizione non sembra casuale.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
22:16

Dolcenera stupenda sul palco, canta "Amore Despirato" di Nada

Stupenda l'esibizione di Dolcenera, che oltre a salire sul palco con un abito bellissimo, ripropone la cover forse più originale fino a questo momento, citando "Amore Disperato" di Nada. Sul palco è completamente a suo agio, volteggia e non fa un errore che sia uno di intonazione. La sensazione è che con questa performance riuscirà a riscattarsi del tutto dal risultato del televoto di ieri sera, che ha decretato sia una dei potenziali Big a rischio eliminazione.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
22:10

Alessio Bernabei con Benji e Fede canta "A mano a mano" nella versione di Rino Gaetano

Alessio Bernabei, l'ex cantante dei Dear Jack, in gara da solo per questa edizione di Sanremo, presenta una versione rivisitata di "A Mano a Mano", pezzo scritto da Riccardo Cocciante, reso ancor più celebre dalla versione di Rino Gaetano. Proprio questa la versione riproposta da Bernabei, che sul palco porta con sé Benji e Fede. La performance è tutt'altro che trascurabile.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
22:05

Patty Pravo omaggia se stessa con "Tutt'al più" insieme a Fred De Palma

La scelta di Patty Pravo è autocelebrativa, l'artista infatti ha scelto di riproporre una cover del suo successo del passato "Tutt'al più". A questa rivisitazione partecipa il rapper Fred De Palma, che aggiunge dei versi scritti da lui al testo della canzone. Manco a dirlo, a sorprendere moltissimo è il look della cantante.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
22:01

Noemi vince nel primo gruppo della serata cover con "Dedicato"

Dopo le prime quattro esibizioni non c'erano molti dubbi rispetto al fatto che Noemi vincesse in questo raggruppamento, accedendo alla fase finale di questa serata. Il suo omaggio a Loredana Berté con "Dedicato" ha riscosso grande successo presso il pubblico in sala ed anche sui social.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:54

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo omaggiano Pino Daniele con "Amore senza fine"

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato omaggiano Pino Daniele con uno dei suoi pezzi più celebri in italiano, "Amore Senza Fine". I due artisti, che duettano anche in gara, ripropongono il successo in una versione praticamente identica all'originale, con qualche incertezza nell'esecuzione, specie nella parte centrale, di Giovanni Caccamo. Nel frattempo, sui social, molti apprezzano il look più sobrio di Deborah Iurato, rispetto a quello scelto nella prima serata, immediatamente paragonato ad una melenzana.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:48

Virginia Raffaele si trasforma in Donatella Versace

Dopo Sabrina Ferilli e Carla Fracci, Virginia Raffaele si inventa un'altra chicca per la terza serata di Sanremo e si trasforma in Donatella Versace. Spregiudicata, anche lei politicamente scorretta e aggressiva, oltre che naturalmente identica. Salita sul palco chiede subito a Conti "Hai da accendere?", poi dopo scherza sul tratto distintivo del conduttore, ovvero l'abbronzatura pronunciata: "Cos'è questo, total black? è waterproof?". Poi la Virginia Versace scherza anche sui Pooh ospiti, facendo finta di non crederci al fatto che ci siano davvero loro: "Ma che m'hai invitato a fare?".

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:41

Gli Zero Assoluto con "Goldrake" riprendono la versione di Alessio Carraturo

Scelta insolita quella degli Zero Assoluto, che nella terza serata cover del festival di Sanremo 2016 decidono di riprendere un evergreen dei cartoni animata, ovvero la sigla di "Goldrake". La versione è praticamente identica a quella di Alessio Carraturo, che 9 anni fa ripropose, con grande successo, la versione melodica della sigla di Goldrake.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:37

I Dear Jack omaggiano il Quartetto Cetra con "Un Bacio a Mezzanotte" (e pure i The Jackal)

Scelta azzardata quella dei Dear Jack, il gruppo alla seconda partecipazione a Sanremo, ma la prima con il nuovo frontman Leiner dopo l'abbandono di Alessio Bernabei. Il gruppo decide di riproporre il successo del Quartetto Cetra. Nel frattempo su Twitter i The Jackal hanno lanciato al gruppo una sfida, dopo esserci riusciti con Noemi nella prima serata e Clementino nella seconda (entrambi hanno citato "Gli effetti di Gomorra sulla gente"). E loro rispondono con un "Grazie Sbiaditi".

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:32

Noemi omaggia Loredana Berté con "Dedicato"

La serata cover di Sanremo 2016 si apre con la botta di energia di Noemi, che sceglie Loredana Berté e la celebre "Dedicato" per inaugurare. Il pezzo è decisamente nelle sue corde, non solo per la timbrica e lei si lascia andare anche all'incitamento del pubblico in sala.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:21

Proteste per la vittoria di Miele, che trionfa anche con la seconda votazione

Nel frattempo, subito dopo la fine delle sfide tra le Nuove Proposte, è montato un piccolo caso in sala stampa per l'esito della prima sfida tra Miele e Francesco Gabbani. Alcuni giornalisti hanno twittato lamentandosi per il malfunzionamento dei telecomandi finalizzati alla votazione stessa (non a caso Conti ha atteso qualche secondo in più del solito per annunciare il vincitore). Pare che stiano volando grida e protese, molti giornalisti sostengono di aver votato Gabbani. Stando a quanto riportano alcuni giornalisti in sala, alcuni apparecchi non hanno funzionato, il che, se confermato, avrebbe ancora più rilevanza in virtù dello scarto minimo di percentuale tra Miele e Gabbani (53% e 47%). Nessun problema in relazione alla seconda sfida, conclusasi con la vittoria di Mahmood. In seguito alle contestazioni è stato annullato il primo voto della sfida tra Miele e Francesco Gabbani e in questo momento si sta procedendo al ricalcolo. La seconda votazione decreta nuovamente vincitrice Miele con il brano Mentre ti parlo.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:14

Le canzoni dei Big per la serata cover di Sanremo 2016

I big presenti al Festival di Sanremo 2016 omaggeranno alcuni dei più grandi artisti della musica italiana, da Domenico Modugno a Fabrizio Fe André, passando per Lucio Battisti, fino a Pino Daniele e Renato Carosone. Ecco l'ordine delle esibizioni di questa terza serata del Festival di Sanremo 2016: Annalisa con America, Arisa con Cuore, Alessio Bernabei con A mano a mano, Bluvertigo e Morgan con La lontananza, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con Amore senza fine, Clementino con Don Raffaè, Dear Jack  con Un bacio a mezzanotte, Dolcenera con Amore disperato, Elio e le Storie Tese con Quinto ripensamento (versione italiana della Quinta diBeethoven, dalla soundtrack de La febbre del sabato sera), Irene Fornaciari con Se perdo anche te, Lorenzo Fragola con La donna cannone, Rocco Hunt con Tu vuo' fa' l'americano, Francesca Michielin con Il mio canto libero, Neffa con ‘O Sarracino, Noemi con Dedicato, Patty Pravo con l'omaggio a se stessa di Tutt’al più, Enrico Ruggeri con ‘A Canzuncella, Valerio Scanu con Io vivrò (senza te), Stadio con La sera dei miracoli e Zero Assoluto con Goldrake.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:14

Sfida tra le Nuove Proposte a Sanremo 2016, Mahmood batte Michael Leonardi

La seconda sfida tra le Nuove Proposte nella terza serata del Festival di Sanremo 2016 vede sfidarsi Michael Leonardi e Mahmood, artisti con stili molto diversi, il primo arriva dall'Australia, il secondo ha partecipato a X Factor 6 nel 2012, scelto da Simona Ventura durante la seconda puntata, ma eliminato la settimana successiva. Si esibiscono dopo la contesa tra Miele e Francesco Gabbani, che ha visto vincere la prima con il 53% dei voti. La gara tra i due ragazzi precede la serata cover, durante la quale i Big in gara omaggerano alcuni dei più grandi pezzi della storia della musica italiana. Ad avere la meglio è Mahmood.

 
A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
21:01

Nuove proposte a Sanremo 2016, Miele elimina Francesco Gabbani

Carlo Conti entra all'Ariston e non si perde in lungaggini, come ne suo stile, presentando subito la prima sfida tra le nuove proposte: si tratta di Miele contro Francesco Gabbani, che canta "Amen". Il vincitore, come accaduto durante la seconda serata per le altre due sfide, verrà annunciato immediatamente dopo la fine della seconda esibizione, con un televoto istantaneo. Ad esibirsi nella sfida successiva saranno gli ultimi due artisti del gruppo delle Nuove Proposte, Michael Leonardi contro Mahmood. Ad avere la meglio nella prima sfida, con il 53% dei voti, è Miele.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
20:49

Guglielmo Scilla: "Non sarò a Sanremo giovedì, ma sabato sera"

A pochi secondi dall'inizio della puntata Guglielmo Scilla, previsto come ospite per la terza serata cover, annuncia che non sarà più ospite questa sera, bensì nella serata finale del sabato.

A cura di Andrea Parrella
11 Febbraio
20:45

Pooh, Guglielmo Scilla e Hozier ospiti della terza serata del festival di Sanremo 2016

Grande attesa per la terza serata del Festival di Sanremo 2016 condotto da Carlo Conti, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, durante la quale i cantanti in gara eseguiranno delle cover di canzoni celebri della storia della musica italiana. Domenico Modugno, Fabrizio De André, Lucio Battisti, Renato Carosone, sono solo alcuni dei grandi nomi che i Big in gara riproporranno con versioni rivisitate. Grande attesa anche per gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2016, dopo che Eros Ramazzotti, Nicole Kidman e il commovente Ezio Bosso hanno illuminato la seconda serata: sul palco ci saranno i Pooh, Riccardo Fogli compreso, Guglielmo Scilla, Hozier e l'attore e regista belga Marc Hollagne, noto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel.

A cura di Andrea Parrella
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni