09 gennaio 13:11 Claudio Baglioni: “Voglio riportare al centro la musica popolare italiana”

Dopo alcuni dettagli tecnici affidati alla spiegazione del regista Duccio Forzano e il ringraziamento alla scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky, Baglioni sottolinea come "L'idea è quello di mantenere il Festival nel solco delle arti popolari estremamente popolare: non ci saranno gli elementi del super spettacolo televisivo. Ho chiesto di riportare al centro la musica popolare italiana e i suoi linguaggi: parole e contenuti. Puntiamo tantissimo sulla canzone italiana, quella che è stato e sarà, e ci tengo a credere che riusciremo a portare qualche piccola rivoluzione".

09 gennaio 13:02 Piefrancesco Favino: “Felicissimo di essere a Sanremo, un’esperienza completamente nuova”

La Hunziker e Baglioni, poi, presentano Pierfrancesco Favino, che prima scherza sul nome storpiato dall'Assessore del Festival e poi ammette: "Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova, è una grandissima novità ed è un cerchio che si chiude".

09 gennaio 12:58 Michelle Hunziker: “Sono gasatissima, ho scoperto di essere al festival dai giornali”

"Abbiamo dovere e diritto ad immaginare, sognare e stupirci è un nostro diritto, quindi quello che possiamo fare è percorrere con tutti i nostri sacrifici un percorso lodevole. L'immaginazione al festival, siamo portatori di immaginazione. Ho voluto colorare questo Festival con colori primari" ha detto Baglioni prima di annunciare Michelle Hunziker: "Io posso solo dire che sono davvero gasatissima. Ho scoperto di fare il festival prima dai giornali, e a quel punto pensavo di essere bruciata, poi però è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà meraviglioso, per noi che siamo fan di Baglioni, mi sento tranquilla perché a livello musicale è il numero uno".