35 CONDIVISIONI

Lele Esposito da The Voice ad Amici 15: chi è il cantante dei bianchi Lele Gante

Lele Esposito è uno dei cantanti che sta gareggiando nella fase finale di ‘Amici’, il talent condotto da Maria De Filippi: ecco la storia del cantante che a The Voice of Italy fu denominato Lele Gante.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
35 CONDIVISIONI
Lele Esposito ad Amici 15
Lele Esposito ad Amici 15

Lele Esposito è uno dei cantanti che partecipa alla fase finale di Amici 15, il talent condotto da Maria De Filippi. ‘Ma tu scrivi anche canzoni tue? Ce ne facciamo cantare una?' chiese J Ax a Raffaele Lele Esposito (detto anche Lele Gante), prima e agli ex colleghi di The Voice of Italy, poi dando il la alla carriera del ragazzo. Sono le terze sessioni del blind del talent di Rai Due quando Lele, 18enne di Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, sale sul palco e stupisce tutti, prima Noemi e i Facchinetti, poi J-Ax (che lo prenderà sotto la sua ala protettiva) e Piero Pelù. E proprio J-Ax chiede al ragazzo di mostrare le sue doti di autore agli altri giudici, dando la possibilità di cantare ‘Love Me Now‘. Ma è passato un anno e oggi Lele Esposito ha cambiato casacca, ma si ritrova sempre il rapper milanese tra i piedi, anche se da ‘avversario'. La strada dei talent, infatti, è lunga e tortuosa, ma a volte porta da un programma all'altro con un semplice salto e quest'anno Lele Gante è entrato in quello che è il talent che più di tutti riesce a dare visibilità e popolarità ai gruppi che riescono a vincerlo (o qualificarsi secondo, come successo ai Dear Jack quasi tre anni fa).

The Voice: da Love Me Now all'eliminazione

Le blind lo hanno portato all'attenzione del pubblico da casa, anche grazie all'inedito voce e chitarra ‘Love Me Now', appunto, che ha colpito i giudici e il percorso all'interno del programma lo ha fatto apprezzare anche dal pubblico, benché a un certo punto, alla seconda puntata della fase dei Live Show, Lele Gante è stato eliminato per mano del suo coach. In un'intervista a Rtl 102.5, però, ha spiegato che rifarebbe la scelta J-Ax perché, ha detto, il rapper gli ha insegnato ‘ad essere me stesso sul palco che poi ovviamente ha i suoi pro e contro. Però per quello che mi riguarda è stata una scelta totalmente consapevole perché mi ha permesso di esibirmi sul palco in assoluta serenità'.

Lele Esposito ad Amici 15

Second step! #amici15 #stash (Staff)

A post shared by Lele (@lelegraph) on

E il cantante è riuscito a conquistare la maglia verde che gli ha permesso l'accesso al serale, con l'appoggio e l'amore di tutto il pubblico e anche dei giudici. Sì, perché il cantante napoletano, che fa parte della squadra bianca capitanata da Elisa Toffoli ed Emma Marrone, contro quella di Nek e J-Ax, sta diventando uno dei preferiti dal pubblico a casa. Lele è stato, inoltre, il primo cantante ad accedere al serale, assieme ai ballerini Gabriele Esposito e Alessio La Padula. Nella puntata del 9 aprile, poi, c'è stato un incontro di ciuffi: Lele, infatti, si è esibito assieme a Stash, leader dei Kolors, la band che ha vinto il programma lo scorso anno. I due hanno duettato sulla base di ‘Can’t Feel My Face' dell'americano The Weeknd, a cui è stato aggiunto un mash-up di ‘Billie Jean' di Michael Jackson.

La descrizione su Facebook e Instagram

Sulle sue pagine Facebook e Instagram Lele si descrive così: ‘Canto quello che scrivo perchè so fare questo, i pancakes e altre due cose. Ma la prima è quella che mi riesce meglio', ma per capire chi è questo ragazzo bisogna fare un passo indietro e andare alle origini, e quella passione per il canto che ha fin da piccolo e che ha accompagnato allo studio del pianoforte: ‘I suoi testi li scrive sia in inglese sia in italiano. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay' si legge, invece, sulla scheda di presentazione del talent di Canale 5.

La storia d'amore con Elodie Di Patrizio

Ad Amici, poi, Lele trova anche l'amore: il ragazzo, infatti, fa coppia fissa con Elodie Di Patrizi, cantante pugliese presente in questa edizione del talent e arrivata nel serale, nella stessa squadra del compagno, quella bianca.

23.45 #costruire3

A post shared by Lele (@lelegraph) on

35 CONDIVISIONI
Il bagno di folla di Sergio Sylvestre, Elodie e Lele Esposito dopo Amici
Il bagno di folla di Sergio Sylvestre, Elodie e Lele Esposito dopo Amici
I finalisti di Amici 2016 sono Elodie, Lele, Gabriele e Sergio
I finalisti di Amici 2016 sono Elodie, Lele, Gabriele e Sergio
Lele Esposito pubblica il primo album 'Costruire': 'Ci sono io in tutto e per tutto'
Lele Esposito pubblica il primo album 'Costruire': 'Ci sono io in tutto e per tutto'
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni