2 Maggio 2010
15:27

Jack White vorrebbe riformare i White Stripes

Jack White dichiara di voler tornare al lavoro con Meg White e formare nuovamente i White Stripes.
A cura di Valentina Scionti

E' ormai dal 2007 che Jack e Meg White hanno deciso di prendersi una pausa dal loro progetto comune dei The White Stripes e di seguire strade separate. Il tutto è stato causato da una crisi d'ansia che ha colpito Meg e le ha reso impossibile continuare la sua collaborazione con Jack White.

Durante questo periodo di pausa, però, Jack non si è fermato e ha continuato a lavorare per conto suo, offrendo anche la propria collaborazione ad altri progetti, pubblicando il secondo album dei Raconteurs e quello di debutto dei The Dead Wheater. Il secondo album dei Dead Wheater uscirà invece il prossimo 10 maggio.

Ora, però, Jack White ha dichiarato di essere sempre pronto a tornare al lavoro con la compagna di band di sempre, Meg White appunto. A maggior ragione dal momento che sembra che la crisi d'ansia di cui Meg era stata vittima sia oramai superata.

Jack White ha affermato al riguardo: "Non penso che soffra ancora d

white-stripes

‘ansia, ma non saprei. Era lì quando stavamo facendo le prove per i The Dead Weather, e la band di Karen (Elson, moglie di Jack White ndr) faceva le prove nell'edificio accanto. E' ancora parte del progetto e tutto, ma non ci siamo mai seduti a dire "Va bene, allora non dimenticarti di lasciar fuori tre mesi. Però non l'abbiamo mai fatto, neppure all'apice della follia che sono stati i The White Stripes. Non ho niente di deciso per dopo il mese prossimo, ma so che verrà tutto riempito al più presto".

Ora ai fan della band non resta che aspettare la risposta di Meg al riguardo.

Jack White, presto un disco da solista
Jack White, presto un disco da solista
I White Stripes ritornano con un album live.
I White Stripes ritornano con un album live.
Jack White: collaborazione con Jay-Z
Jack White: collaborazione con Jay-Z
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni