1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Prodigy tornano in Italia e faranno ballare Reggio Emilia a fine agosto

Tornano in Italia i Prodigy, la band che mescola elettronica, dance e techno, tornata da poco con un nuovo album. la band sarà protagonista a Reggio Emilia a fine agosto.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è stato annunciato il ritorno dei Prodigy live in Italia. La band, una delle più rappresentative del rock di questi ultimi due decenni, saranno al Campovolo di Reggio Emilia, nell’ambito di FestaReggio (l'ex Festa dell'Unità), il 25 agosto 2015 per presentare, oltre ai loro successi ("Breathe", "Firestarter", "Smack My Beach Up") porteranno i brani del loro ultimo album “The Day Is My Enemy” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2015). La band inglese, che ha ottenuto enorme successo soprattutto negli anni '90, mescolando dance, elettronica e techno, torna con un nuovo album a sei anni di distanza da “Invaders Must Die” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2009), riscuotendo un buon successo di critica.

A lanciare questo nuovo lavoro sono stati i singoli “Nasty” e l’omonimo “The Day Is My Enemy”, che fanno parte delle undici tracce di cui si compone l'album di cui NME dice:

Sembra, insomma, che il gruppo sia tornato, sebbene non sia mai andato via veramente. Questi sono gran bei pezzi, prodotti in maniera sublime da Howlett

L'album, a detta della band, è stato composto durante after-afterparty e concerti in giro per tutto il mondo, e rendono perfettamente l'energia live della band. Liam Howlett, tastierista e artefice del sound dei Prodigy, arricchito dalle impressionanti performance live degli altri due fondatori della band, i vocalist Keith Flint e Maxim, ha spiegato perché ha preferito questo approccio anche a costo di errori o imprecisioni:

Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto. Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica

 I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle ore 12 di oggi, giovedì 30 aprile.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views