79 CONDIVISIONI

Glee, anche Eminem non ci sarà: costa troppo per i produttori

Si allunga la lista di artisti, le cui canzoni non vedremo mai nello show musicale americano dopo Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Gorillaz e Kings Of Leon e Guns’ N’Roses.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
79 CONDIVISIONI

eminem

Recovery di Eminem è stato il disco più venduto del 2010. "Glee"  è stato uno dei nuovi show più visti del 2010. Eminem è famoso per aver preso in giro Britney Spears. "Glee", come è noto, ha dedicato alla sua musica una intera puntata, nella quale la ex reginetta del pop fa anche la sua comparsa. I teenager adorano Eminem, nonostante i suoi testi decisamente unpolitically correct. I teenager adorano "Glee", nonostante le scelte del guardaroba per le sue stelle decisamente "adulte". Sembra, dunque, inevitabile che l'industria pop dell'intrattenimento debba avvalersi prima o poi dell'accoppiata Glee – Eminem. Tuttavia, ciò non accadrà in tempi brevi.

Non sono solo voci vicine al re bianco del rap, ma notizie che arrivano direttamente  dal co-creatore dello show musicale vincitore di un Golden Globe, Ryan Murphy, che ha tentato – e fallito – di farsi concedere la licenza per portare una delle hit di Marshall Bruce Mathers III (questo il vero nome di Eminem), vale a dire "Lose Yourself" in uno dei prossimi episodi di Glee.

Hollywood Reporter scrive: "… anche con la popolarità innegabile di Glee e il suo potere di vendita, alcuni artisti chiedono un compenso per le loro canzoni. ‘Siamo andati a chiedere ad Eminem ‘Lose Yourself', ma non ce lo possiamo permettere perché l’episodio sforerebbe il budget di moltissimo', ha detto Murphy." La cifra chiesta dalla Aftermath Entertainment, etichetta discografica del rapper bianco è infatti di circa 150.000€.

Anche problemi economici, dunque, per Glee e non solo ‘no', come è accaduto per Coldplay, Red Hot Chili Peppers, Gorillaz e Kings Of Leon, e recentemente Guns' N'Roses con annesso commento dell'ex chitarrista Slash: ”Mai canzoni dei Guns N' Roses per Glee: è orrendo".

79 CONDIVISIONI
Testo All She Wrote di T.I. featuring Eminem
Testo All She Wrote di T.I. featuring Eminem
Lady Gaga battuta da Eminem su Facebook
Lady Gaga battuta da Eminem su Facebook
Traduzione All She Wrote di T.I. Featuring Eminem: il significato del brano
Traduzione All She Wrote di T.I. Featuring Eminem: il significato del brano
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni