5 CONDIVISIONI

Elton John dice addio anche all’Italia: previste due date a Verona

Elton John ha annunciato due date italiane, a Verona, per il suo tour d’addio Farewell Yellow Brick Road.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
5 CONDIVISIONI
Elton John (Getty Images)
Elton John (Getty Images)

Il tour di addio di Elton John toccherà anche l'Italia nel 2019 con due date che si terranno il 29 e 30 maggio all'Arena di Verona. Il Farewell Yellow Brick Road ha un calendario e un doppio appuntamento nel mostro paese, dove il cantante inglese è molto amato, aggiunti alla lunga lista delle date del tour europeo inizialmente annunciato come parte dell’epico tour finale presentato alla Gotham Hall di New York a gennaio. Bisognerà aspettare ancora un po' di tempo, ma i biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo 10 marzo alle ore 10, con accesso alla presale di American Express riservata ai titolari di carta a partire dalle ore 9 dell’8 marzo su Ticketone.

Il ringraziamento ai fan

Oltre all'Italia, Elton John si esibirà anche in Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Olanda, Danimarca, Svezia, Belgio, Irlanda e Svizzera: "Voglio ringraziare i miei fan straordinari per il loro travolgente supporto lungo il corso della mia carriera e specialmente per l’interesse dimostrato a essere presenti per celebrare il mio ultimo tour, Farewell Yellow Brick Road – ha detto Elton John -. Sono così emozionato per la partenza del tour e non vedo l’ora di vedere tutti quanti in giro".

Il tour dopo l'annuncio dell'addio

Qualche settimana fa il cantante aveva scioccato i fan annunciando il suo addio, prima di spiegare che avrebbe però suonato un'ultima volta per un tour lunghissimo. Il motivo principale di questa scelta è stato familiare, principalmente: "Ora voglio fare parte delle loro vite, le mie priorità sono cambiate" ha spiegato il cantante parlando dei propri figli adottati dopo il matrimonio con David Furnish. Elton John metterà fine a una carriera lunga 50 anni e piena di successi (38 dischi d’oro e 31 album platino e multi- platino, più di 50 brani nella Top 40 e con più di 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo): "L’amore e la riconoscenza che i fan di Elton gli hanno dimostrato lungo tutta la sua leggendaria carriera proseguono ancora a livelli senza precedenti", ha detto Jay Marciano, Presidente e CEO di AEG Presents, promoter del tour mondiale Farewell Yellow Brick Road.

5 CONDIVISIONI
L'addio di Elton John ai concerti: "Prima viene la mia famiglia"
L'addio di Elton John ai concerti: "Prima viene la mia famiglia"
Elton John annuncia il ritiro dalle scene: "Ultimo tour, i miei figli sono la priorità"
Elton John annuncia il ritiro dalle scene: "Ultimo tour, i miei figli sono la priorità"
Zachary ed Elijah, figli di Elton John e David Furnish
Zachary ed Elijah, figli di Elton John e David Furnish
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views