1.576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elton John annuncia il ritiro dalle scene: “Ultimo tour, i miei figli sono la priorità”

Il baronetto conferma le voci delle ultime ore che lo volevano pronto ad annunciare il suo addio alle scene musicali. Prima di lasciare la musica Elton John farà un tour mondiale.
A cura di Redazione Music
1.576 CONDIVISIONI
Immagine

Elton John dice addio alla musica. Quello che comincerà a breve sarà il suo ultimo tour mondiale da professionista. Confermate le voci che si rincorrevano da diverse ore e che, appunto, ipotizzavano un annuncio di questo tipo da parte dell'eccentrico baronetto, tra gli artisti più noti e apprezzati al mondo. In una conferenza stampa di pochi minuti fa Rocket Man (questo il suo soprannome, tratto da quella che è probabilmente la sua canzone più nota), ha motivato la sua scelta in virtù delle priorità di vita cambiate negli ultimi anni, dopo il matrimonio con David Furnish e l'arrivo dei figli:

Ora voglio fare parte delle loro vite, le mie priorità sono cambiate

Le condizioni di salute di Elton John

La decisione di lasciare il mondo dello spettacolo dal vivo potrebbe essere stata determinata anche dalle condizioni di salute di Elton John, contagiato diversi mesi fa da un'infezione "mortale" sfociata in un "violento malessere" sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Successivamente era stato ricoverato a Londra in terapia intensiva.

La carriera di Elton John

Sir Elton John è stato uno dei principali esponenti, negli anni '70, del rock britannico contemporaneo. Il cantautore ha ampiamente superato i 50 anni di carriera ed ha venduto più di 400 milioni di dischi e nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2008 la rivista Billboard lo ha inserito al terzo posto di una lista nella quale compaiono i nomi dei cento artisti più importanti della Hot 100, definendolo come il più importante artista solista di sesso maschile. Tra i principali successi di carriere.  Your Song, Rocket Man, Candle in the Wind (dedicata a Lady Diana nel 1997), Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock, Daniel, Tiny Dancer, Don't Let the Sun Go Down on Me e tante altre.

Il matrimonio con David Furnish e due figli

Il cantante britannico e il suo compagno, che hanno rispettivamente 70 e 55 anni, si sono conosciuti nell'ormai lontano 1993. Nel 2005 avevano celebrato l'unione civile, mentre nel 2014, nella loro abitazione, avevano dato vita a una festa per celebrare il loro matrimonio. Hanno due figli nati grazie a un utero in affitto: il primo, Zachary Jackson Levon, ha 3 anni e ha avuto come madrina Lady Gaga, mentre il secondo, Elijah Joseph Daniel è nato nel 2013.

1.576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views