video suggerito
video suggerito

Elodie al lavoro sul nuovo album: “Parliamo di musica pensando al futuro”

Con un post su Facebook Elodie comincia a seminare indizi sul nuovo album, che probabilmente vedrà alla produzione Michele Canova, storico collaboratore di Tiziano Ferro.
A cura di Redazione Music
13 CONDIVISIONI
Elodie (via Facebook)
Elodie (via Facebook)

Sono stati mesi di cambiamento per Elodie, la cantante che nella penultima edizione di Amici si è classificata al secondo posto alle spalle di Sergio Sylvestre, che ha cambiato manager lo scorso marzo, passando da Francesca Savini, la stessa di Emma, che la seguiva dall'uscita dalla scuola di Maria De Filippi, a Fabrizio Giannini, il manager di Tiziano Ferro. Pochi mesi fa la cantante ha pubblicato il video di "Verrà da sé", canzone scritta proprio da Emma, e nuovo estratto dal primo album vero e proprio "Tutta colpa mia", uscito a ridosso del Festival di Sanremo, dove si è presentata con la canzone omonima.

Alla produzione Michele Canova

Ma nonostante Sanremo e la spinta di Emma il suo primo lavoro sulla lunga distanza, Elodie non è riuscita a sfondare e per adesso, a 6 mesi dall'uscita, non ha ancora raggiunto la certificazione oro (25 mila copie vendute), a differenza di quanto avvenne con "Un'altra vita", l'Ep che uscì mentre era ancora ad Amici. E la svolta, probabilmente, la cercherà tra qualche mese con l'uscita di un nuovo album di inediti come pare si possa intendere dall'ultimo post su Facebook in cui Elodie ha scritto: "Finalemente iniziamo a parlare di musica, pensando al futuro🌹 @gianninifabrizio @kaneepa @mybestfaultmusic", taggando il suo manager e Michele Canova Iorfida, il produttore storico proprio di ferro che, a questo punto, probabilmente lavorerà anche sul suo nuovo lavoro.

Il nuovo album nel 2018?

La cantante posta anche una foto che la ritrae davanti a mixer, computer e tutto quello che fa presagire, appunto, al lavoro al nuovo album che a questo punto potrebbe uscire l'anno prossimo, dando qualche mese di vita ancora a Tutta colpa mia", prima di chiudere quel capitolo della sua vita e andare avanti, sperando di riuscire a dare seguito a una carriera ancora a ai primi passi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views