Ed Sheeran lascia Twitter, anzi no: “Non ho abbandonato niente, solo non leggo più”
Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere la decisione di Ed Sheeran di lasciare Twitter. Una scelta, scrivevano i giornali musicali di mezzo mondo, che era stata una risposta agli hater, a coloro, cioè che quotidianamente attaccavano la sua musica e la sua persona e con cui, per leggere i commenti che gli arrivavano, si trovava ogni giorno a fare i conti, al punto che talvolta gli guastavano l'umore per tutta la giornata. Al Sun, infatti, il cantante che ha conquistato le classifiche di inizio anno grazie al singolo "Shape of you", tratto dall'ultimo album "÷ Divide", aveva dichiarato, dopo alcuni attacchi da parte di fan di Lady Gaga: "In questo momento ho mollato Twitter completamente, non riesco a leggerlo. Ci vado e non trovo altro che persone che dicono cose meschine. Twitter è una piattaforma per questo. Basta un solo commento per rovinarti la giornata ed è per questo che ho lasciato. Quello che mi mandava fuori di testa era cercare di capire perché la gente mi odiasse a tal punto".
Frasi abbastanza nette e chiare da portare in molti a pensare che le sue fossero dichiarazioni d'abbandono, eppure il suo feed continuava a postare tweet, anche se erano soprattutto caricamenti automatici da Instagram. A ben vedere, però, l'attività non era cambiata di molto. Anche prima delle dichiarazioni al Sun, gran parte del feed del cantante erano post di Instagram. E proprio sul social fotografico, Sheeran ha voluto specificare di non aver abbandonato un bel niente.
L'ultimo post del cantante, infatti, pubblicizza un'intervista data a Q Magazine in cui spiega che non è come sembra: "Q Magazine è online e contiene anche il fragore che riguarda la questione di me che abbandono cose. Non ho abbandonato niente, semplicemente non leggo più niente, a parte Harry Potter. Spero che possiate passare un buon 4 luglio. Proprio Lady Gaga, da sempre impegnata nelle battaglie contro il bullismo, nei giorni successivi aveva voluto sottolineare il suo amore per il cantante: "Che incredibile talento che è, amo Ed. Merita tutto il nostro amore e il rispetto, come per tutti gli esseri umani. Spero che tutti coloro che sono su internet siano positive, amorevoli e parte di una comunità online che sia gentile, non meschina e detestabile. Non c'è alcuna ragione per buttare giù un artista semplicemente perché è lassù. Cerchiamo di lavorare duro affinché possiamo essere tutti più gentili. Questo dovrebbe essere il primo dovere nei confronti dell'umanità".